OLYMPUS DIGITAL CAMERA

JUNIORES

Continua la marcia trionfale della Juniores, che, in quel di San Severino, batte la Settempeda 2-0. Pur non disputando una partita esaltante, i ragazzi di Mr. Aliberti si affermano grazie alle reti di Magagnin (tiro da oltre 35 metri che si insacca nell’angolo opposto) e Buscarini (bella azione di contropiede ed a tu per tu con il portiere insacca). Partita tirata, sbloccata nel primo tempo da Magagnin e sofferta fino al raddoppio di Buscarini al 30′ del secondo tempo. Risultato importante, proprio perché, anche con diversi elementi in giornata no, la squadra è riuscita ad avere la meglio sull’avversario.

Settempeda – Osimana   0-2

Formazione OSIMANA: Salvatore, Lucarini, Magagnin, Scheta, Montecchiani, Principi, Gasparini, Rossetti (Vignoni), Picchio (Panzini), Giuliodori (Buscarini), Cingolani (Sparaci). A Disp: Galletti, Moroni, Spitaleri. All. Aliberti

ALLIEVI PROVINCIALI

Partita giocata con concentrazione e ad alti ritmi. Sbloccata da Gallina con un tiro dai 35 mt, autore anche del secondo gol con un tiro dai 20 mt dopo una bella azione corale. Il terzo sigillo è di Caporaletti, incuneatosi in area sempre dopo una bella azione palla a terra. A segno anche Magrini e Blasetti, che timbrano il cartellino dopo due azioni personali, anche qui con tiri da fuori imparabili. Sul 2-0 da annotare un splendida Parata di Pesce su calcio di punizione per gli ospiti, che potevano riaprire la gara.

Osimana – Filottranese  5-0

Formazione OSIMANA: Pesce (Lilani), Bellezza, Polentini, Pasqualini, Mastroroberti (Barigelletti), Baldella, Magrini, Caporaletti, Blasetti, Gallina (Cecchi), Adewola (Amegan). A disposizione: Pomi. All. Capotondo

ALLIEVI CADETTI

Al 18′ del 1° tempo vantaggio dei locali, pareggio ospite (Tridenti) al 22′. Al 1′ minuto del 2° tempo inesistente rigore concesso ai locali, che aumentavano il proprio vantaggio al 15′ portando il risultato sul 3-1. Forcing finale degli ospiti, senza incidere però sul risultato finale. Troppe indecisioni in fase difensiva e troppe palle perse a centrocampo, con una buona intesa nell’accoppiata d’attacco Marcantognini-Tridenti.

S.A. Calcio Castelfidardo – Osimana   3-1

Formazione Osimana: Polenta (Iannelli), Triggiani, Guercio, (Pierini), Marinelli (Mazzieri), Pesaresi, Charfi (Denoni), DeLucia, Montesi, Vischetti (Magnoni), Tridenti, Marcantognini. All. Moresi

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

Partita da due volti dove nel primo tempo, pur creando delle buone opportunità per passare in vantaggio, abbiamo subito le ripartenze avversarie. I locali, dopo aver sciupato per due volte il vantaggio, riuscivano ad ottenerlo su calcio di punizione. Subivamo il raddoppio poco dopo dagli sviluppi di un calcio d’angolo a causa di un batti e ribatti che metteva l’attaccante locale solo davanti a Russo che non poteva evitare il goal. Dopo aver fallito l’ennesima occasione da goal, riuscivamo ad accorciare le distanze grazie ad un bel passaggio filtrante di Straccio Matteo per Mercanti che con un bel tocco preciso insaccava sul secondo palo.
La squadra continuava ad attaccare ma un’altra grave disattenzione difensiva metteva nuovamente un attaccante avversario di fronte a Russo che incolpevolmente subiva il goal del 3-1. Poco prima della fine del primo tempo Guercio cadeva infortunandosi al polso e al suo posto entrava Vignoni. Nel secondo tempo i ragazzi scendevano in campo con un altro spirito tanto da non concedere più nulla agli avversari e giocando costantemente in attacco. Gli ingressi di Saracini, Melonari e Sampaolesi garantivano maggior peso in attacco e gli stessi siglavano e propiziavano tutti e tre i goal della meritata rimonta. Straccio Michael siglava il rigore del 3-2 concesso per un fallo di mano di un difensore avversario, Melonari e Saracini realizzavano con due gran tiri dalla distanza che si insaccavano a fil di palo. Bel secondo tempo da parte dei nostri ragazzi dove hanno creato tanto non concedendo più nulla agli avversari. Complimenti comunque al Camerano che ci ha creato delle difficoltà nel primo tempo meritando il vantaggio e dimostrando di non meritare l’attuale classifica. Tutta la squadra inoltre si stringe attorno a Tommaso Guercio. A lui vanno gli auguri di buona guarigione e di un pronto rientro all’attività sportiva. FORZA TOMMY

Camerano – Osimana 3-4

Formazione Osimana: Russo (36 Barchiesi), Guercio (30 Vignoni), Antonelli, Paccamicci, Halimi (36 Saracini), Re, Mercanti (36 Melonari), Cingolani, Dje Bi, Straccio Michael, Straccio Matteo (50 Sampaolesi).
A disposizione: Barchiesi, Vignoni, Melonari, Saracini, Sampaolesi

Reti: Mercanti, Straccio Michael (R), Melonari, Saracini

GIOVANISSIMI CADETTI

Osimana C – Junior Jesina    0-4

Formazione Osimana C: Stortoni, Nardi, Antonelli (35 De Rosa), Pesaresi, De Noni, Straccio Matteo (35 Vagnozzi), Violini, Gatto G. (35 Barigelletti), Melonari, Sampaolesi, Lettieri.

Candia Baraccola – Osimana B    0-0

Formazione Osimana B: Pettinari, Giuliodori, Gatto Alessio (35 Marsili), Boutija, Marzioni, Barigelletti (35 Gatto Gianluca), Concas, Costanzo, Muscerino, Farotti, Vagnozzi (35 Nardi).

A disposizione: Marsili, Gatto Gianluca.

ESORDIENTI 2002

Seconda vittoria consecutiva per gli esordienti di Mr. Castorina che espugnano il difficile campo di Collemarino con una buona prestazione corale. Tante le occasioni sprecate dai giallorossi che prima di trovare  il gol vittoria del solito Antonangeli servito ottimamente da Mangiapia, hanno rischiato in un paio di occasioni sventate alla grande da Cardellini. Sugli scudi soprattutto la difesa, da migliorare sicuramente la freddezza sotto porta, ma vista la voglia dei ragazzi si può solo migliorare….Bravi ragazzi e continuate su questa strada.

Collemarino – Osimana   0-1

ESORDIENTI 2003

N.P.

PULCINI 2004 STABILE

Ottima prestazione dei 2004 B di Mr. Stabile scesi in campo nel posticipo di lunedi in quel di Filottrano. Dopo la vittoria di domenica scorsa ai danni della Biagio Nazzaro i  giovani giallorossi hanno confermato quanto di buono fatto vedere domenica scorsa e sono riusciti ad espugnare il campo di Filottrano facendo propri ben tre tempi su tre, senza subire non suben alcuna rete,  grazie anche alle belle parate dell’ottimo portierino Balliu. Domenica ore 9.30 si torna in campo, di fronte l’USAP Agugliano Polverigi.

PULCINI 2004 PIERPAOLI

I bambini del Loreto riescono ad avere ragione dei pari età dell’ Osimana. Nella prima partita, superiorità del Loreto che si impone nettamente grazie anche a tiri da lontano. Nella seconda partita invece l’Osimana si scuote e gioca una bella frazione mettendo in difficoltà il Loreto. Frazione senza goal che si chiude in pareggio. Nella terza partita il Loreto si mostra gruppo omogeneo (fisicamente e tecnicamente) e supera di misura l’ Osimana che comunque mette a segno 2 goal.

PULCINI 2005 GRACIOTTI

Superba prova dei pulcini 2005, nonostante qualche assenza, i baby giallorossi hanno ottenuto un risultato netto, a dimostrazione che quando vogliono e sono concentrati, se la giocano contro ogni avversario. Questa settimana, menzione particolare per il nuovo arrivato Martino, autore del suo primo goal all’esordio assoluto! un grande applauso va a tutti i suoi compagni, che lo hanno fatto subito sentire a suo agio. Appuntamento a domenica prossima!

PULCINI 2005 ROSSINI 

Il gol di Matteo Di Lorenzo
Il gol di Matteo Di Lorenzo, nell’azione con Aleksandr Fontanella.

Prosegue la crescita dei baby giallorossi, impegnati sabato pomeriggio a Castelfidardo. Nonostante alcune assenze, i nostri riescono ad impegnare la forte squadra locale. Vittoria nel primo tempo per 3-1, sconfitta di misura 1-2 nel secondo e pareggio per 2-2 nel terzo tempo, i giovani calciatori mostrano una crescita costante nel gioco e nel carattere. Un bravo a Fontanella, emozionatissimo alla sua prima gara. Bravo il mister, che li sta forgiando bene, e bravi i ragazzi, che si impegnano agli allenamenti e danno il massimo in partita. A domenica prossima, al Diana, per il derby con l’Ancona!!

Le parole del Mister: “Sul campo del Castelfidardo si sono affrontate due belle squadre, che hanno espresso nel migliore dei modi ciò che i loro mister stanno insegnando da settimane. Partite equilibrate, con i risultati in bilico fino all’utimo minuto (anche se in queste categorie passano in secondo piano), caratterizzate da molti gol, segnati da tutte e due le  squadre.”

Di admin