JUNIORES

Montefano- -Osimana  1-0
Montefano- -Osimana 1-0

Amara e prima sconfitta per i ragazzi di Mr. Aliberti. Sul non facile campo di Montefano, i giallorossi tornano a casa senza punti, nonostante la superiorità territoriale, di occasioni gol e tecnica mostrata. 1 a 0 il risultato finale che premia il Montefano e gli garantisce il sorpasso in classifica. Una sconfitta che brucia, soprattutto alla luce di quanto visto in campo. Di positivo ci sono le numerose palle gol create, anche in una giornata di non brillantezza corale ed individuale. La reazione al gol subito (unico tiro nello specchio degli avversari) che ha visto un vero e proprio assedio alla porta avversaria. L’autorevolezza in campo, al cospetto di un avversario quotato, segno evidente che la squadra c’è ed è ben preparata atleticamente e tatticamente. Di contro, stona l’approccio alla gara, che ti priva di quel tantino di concentrazione e cattiveria in più, che ti consente di avere la meglio sull’avversario. Una lezione che potrebbe risultare salutare nella crescita della squadra e dei singoli. Allora forza ragazzi e sotto con la prossima. Reagite e traete insegnamento da questa sconfitta. Avete tutto per diventare grandi.

FORMAZIONE OSIMANA: Salvatore, Montecchiani, Gatto, Scheta (Buscarini), Balercia, Gasparini, Carnevali, Picchio, Magagnin (Rossetti), Cingolani. All. Aliberti. A disp. : Pesce, Vignoni, Giuliodori.

ALLIEVI PROVINCIALI

ALLIEVI CADETTI

Ancora una buona prestazione degli allievi-cadetti, che espugnano il terreno di gioco della Junior Jesina per 4-1. Al 3′ incursione sulla fascia sinistra di Charfi che crossa per il gol di Blasetti. All’8′, da calcio d’angolo, palla per Charfi che appoggia per il tiro di Tridenti (0-2). Al 12′, sempre da calcio d’angolo, palla fuori area per l’accorrente Vischetti che, con un solo tiro, riusciva a colpire due pali. Al 14′ autorete jesina su tiro-cross di Charfi (0-3) ed al 25′ il gol di testa su calcio d’angolo di Charfi (0-4), che così coronava la sua bella prestazione. All’ultimo minuto (80′) la Junior Jesina siglava il gol della bandiera su calcio di punizione, deviato in gol dalla barriera giallorossa.

Junior Jesina – Osimana 1-4

FORMAZIONE OSIMANA: Polenta (Iannelli), Triggiani, Guercio, Vischetti, Pesaresi (Marinelli), Charfi (Amegan), De Lucia, Tridenti, Blasetti (Magnoni), Montesi, Marcantognini (Mazzieri). All.Paolo Moresi

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

GIOVANISSIMI CADETTI

ESORDIENTI 2002 CALCIO 11

ESORDIENTI 2003 CALCIO 9

PULCINI 2004 A CALCIO 7

Porta stregata del Villa Musone oggi per i bambini dell’Osimana che, grazie al bravo portiere avversario, non sono riusciti a concretizzare le molte occasioni da gol create. Il Villa Musone non ha dimostrato di essere superiore all’Osimana, anche se si sono aggiudicati la seconda partita. Sarebbe stato più giusto il pari ma il risultato finale è 3-2 per i padroni di casa.

PULCINI 2004 B CALCIO 7

Il commento del match disputato dai 2004 di Mr Stabile nel campo di Borghetto di Monte San Vito è tratto da un post scritto sulla sua pagina Facebook dalla  mamma di un giocatore giallorosso presente in tribuna:

“Pareggiato contro il Borghetto di Monte San Vito, una bella mattinata di sport e di sole con nonno e zio presenti…. , Non pensavo che un giorno mi sarei appassionata anche di calcio…a dirla tutta, distinguo a mala pena un corner da un fuorigioco…ma sti nanetti che rotolano dietro a un pallone li adoro….sono meravigliosi…mi fanno salire vertiginosamente il senso di protezione verso ognuno di loro…e poi c’abbiamo una squadra di belli…sono uno più bello dell’altro… se corressero anche sarebbe il massimo..  comunque l’atmosfera è magnifica….fanno davvero squadra..e questo è senz’altro merito del fantastico Mr Stabile che abbiamo ad allenarli. Anche i genitori sono belle persone…tutta gente divertente e alla mano…si, sto gruppo mi piace proprio….quindi : ” SENZA TESTA ALE’!!!” Buona domenica a tutti”

Per la doverosa cronaca partita finita in parità con un tempo vinto da ciascuna squadra e pareggio nel terzo tempo.

PULCINI 2005 A CALCIO 6

PULCINI 2005 B CALCIO 6

Osimana 2005 B - Villa Musone C
Osimana 2005 B – Villa Musone C

Spettacolo, gol e divertimento! Tre parole che riassumono al meglio la prima partita di ritorno dei pulcini di Mister Rossini. Una partita contro il Villa Musone,in cui si è venuto a notare sempre più il talento di tutti i ragazzi che sono stati schierati in campo nei tre tempi. Si capisce sempre di più che in campo il risultato passa in secondo piano in quanto quello che conta è la voglia di imparare e di giocare insieme. Allora è proprio il caso di dire che non si perde mai se ci si diverte giocando!

Per la cronaca i baby-giallorossi sonostati fermati in casa un ostico Villa Musone C. Bella e calda domenica di sole, con assenze pesanti per l’Osimana, soprattutto in difesa, e ospiti “contati”, tanto che alcuni loro giocatori disputano tre tempi interi. Il primo tempo se lo aggiudica per 2-1 la squadra ospite, mentre il secondo vede l’Osimana prevalere per 3-1. Determinante l’ultimo tempo, che gli ospiti si aggiudicano per 5-2. Esperienza da mettere in cascina per crescere e maturare. Sabato pomeriggio a Villa Musone per il confronto con l’altra temibile formazione B. Forza Osimana!!

Di admin