ESORDIENTI 2002 – 22 MARZO 2015

I giovani esordienti 2002 riprendono la loro marcia fuori casa, disputando un ottima partita in un campo non semplice come quello di Senigallia, avversarsi del giorno i giovani del Senigallia Calcio. I giovani giallorossi partono forte chiudendo il primo tempo sul 3 a 0, la partita nel secondo e nel terzo tempo si gioca prettamente a centrocampo dove i senza testa riescono ad avere spesso la meglio. La partita si chiude sul 4 a 1 con le reti di Antonangeli, Burattini e doppietta del bomber Blasetti. Appuntamento a Domenica  prossimA quando in scena andrà la sfida contro la Castelfrettese. Forza Osimana!

PULCINI 2004 Mr. Pierpaoli – 22 MARZO 2015

Vittoria sofferta, ma per questo meritata dei 2004 a Villa Musone. Risultato: 1-3. Nel primo tempo il Villa Musone attacca, ma i nostri oppongono una buona resistenza e lasciano ai padroni di casa solo tiri fuori bersaglio. Pericolose alcune ripartenze dei giallorossi. Nel secondo e terzo tempo vittorie di misura dell’Osimana, che affronta  l’avversario con determinazione, concretizzando a rete due delle alcune buone azioni offensive. Buona tenuta in fase di difesa della porta.

Osimana - Castelfidardo (8 Marzo 2015)
Osimana – Loreto (Diana, 8 Marzo 2015)
Osimana - Castelfidardo (8 Marzo 2015)
Osimana – Loreto (Diana, 8 Marzo 2015)

PULCINI 2004 Mr. Stabile – 22 MARZO 2015

IMG_5670 IMG_5671

Nel corrente utilizzo giornalistico e popolare, si definisce derby una partita di calcio giocata tra due squadre della stessa città”. Questo è il significato che Wikipedia dà alla parola derby.  Infatti prima della partita tutti i ragazzini non vedevano l’ora di giocarsi il derby con i cugini della Conero Dribbling, molti vanno anche in classe insieme, altri sono vicini di casa, ecc…
Ma quando a fine partita, dopo aver subito una pesante quanto immeritata sconfitta, nello spogliatoio confinante i padroni di casa hanno intonato il coro chi “non salta è un osimano”, senza peraltro essere richiamati all’ordine da alcun adulto di casa, si sono resi conto che poi tanto derby non era. Comunque aldilà di questioni che con il calcio hanno poco a che fare, si sono viste belle azioni da parte dei piccoli giallorossi, belle parate da parte del portierino Elia Caporaletti, ma soprattutto l’affiatamento di questo gruppo di amici sempre più coeso e che sicuramente in futuro si toglierà tante soddisfazioni. Lo dimostra il fatto che anche i giocatori che non sono potuti scendere in campo per problemi di salute hanno seguito i loro amici in trasferta. Nella foto il piccolo grande Francesco Maniaci uno degli indisponibili presenti.
(LEO STABILE)

PULCINI 2005 Mr. Rossini – 15 e 22 MARZO 2015

Con l’aria di primavera ritornano a germogliare i successi per i pulcini di mister Rossini. Dopo la buona prova in casa fatta con il Villa Musone (terminata in pareggio, ndr), in quel di Loreto la squadra si risveglia dal letargo solamente nella seconda e terza  partita, andando a segno più volte (e portando a casa la vittoria, ndr). Partita corretta e veloce sul piano del gioco, che ha messo in mostra i miglioramenti della squadra fatti nei mesi invernali. Ci rimane da dire che si deve continuare su questa strada per divertirsi ancora e per migliorare la propria tecnica.

PULCINI2005 Mr. Graciotti – 22 MARZO 2015

Ottimo esordio (dopo la “prima” rinviata contro la Nuova Folgore) dei pulcini 2005 di Graciotti. I piccoletti, hanno vinto tutti e tre i tempi coi parietà del Camerano!! I giallorossi hanno mostrato buoni segnali di miglioramento e ottime manovre corali. Menzione particolare per Luca Pellegrino alla sua prima partita e subito in goal. Complimenti anche ai suoi compagni, che l’hanno messo subito a suo agio. Prossimo appuntamento sabato a Castelfidardo.

PULCINI2006

Prima trasferta per i “campioncini” dell’osimana, impegnati a Villa Musone. Partita in cui hanno dimostrato miglioramenti e, soprattutto, un bello spirito di squadra. Grandi protagonisti sono stati Leonardo Licciardi, autore di grandissime parate, e Daniel Tonti, che ha passato molti palloni ai compagni mettendo da parte la gioia del gol personale.

Di admin