IMG_6156

Ieri sera (giovedì 25, ndr) si è concluso il torneo Bellezza per la categoria “Pulcini”. La prima partita ha visto di fronte una delle nostre compagini, quella dell’Osimana blu, e la Conero Dribbling. I verdeblu hanno avuto la meglio, per 2 a 0, sui nostri ragazzi, ma la partita è stata un susseguirsi di belle azioni da entrambe le parti e solo due individualità hanno sancito il divario tra le due squadre.
Le altre due partite avrebbero stabilito la classifica dal primo al quarto posto, infatti tutte e quattro le squadre erano a pari punti. In un campo si fronteggiavano il Loreto ed il Castelfidardo, nell’altro il Villa Musone e la Juvenilia. Pari e patta tra loretani e fidardensi: le due squadre hanno messo in mostra un bellissimo gioco fatto di scambi pregevoli e ripartenze veloci. Zero a zero il salomonico finale. Il Villa Musone ha vinto l’altra sfida per 3 a 0. Il risultato non è mai stato in dubbio, infatti il predominio del Villa Musone é stato netto e gli anconetani hanno cercato di limitare al minimo il passivo. La classifica finale vede così prima il Villa Musone, seconde a pari merito (la classifica avulsa era in perfetta parità) il Loreto ed il Castelfidardo, quarta la Juvenilia, quinta la Conero Dribbling, sesto posto per l’Osimana blu e settimo per l’Osimana verde.
Un discorso a parte meritano le nostre due squadre. La nostra società, in quanto organizzatrice del torneo, preferisce far partecipare tutti i ragazzi iscritti (e non presentarsi con una sola squadra forte) per fare in modo che  tutti possano divertirsi, disinteressandosi del risultato finale.

P.S. I nostri Esordienti 2003, che tra l’altro stasera, Venerdì 26, affronteranno al Santilli la Passatempese per la finale 3° posto del torneo Bellezza, sabato 27 Giugno alle ore 20,00 si contenderanno il primato nel torneo Ferri, che si disputa a Santa Maria Nuova, contro il Vallesina. I ragazzi di Capotondo, sono arrivati in finale grazie alle vittorie rispettivamente sulla Giovane Ancona, sul Palombina e sulla Nuova Folgore. Sabato tutti a Santa Maria Nuova.

Di admin