DSCN4387

Ottimo esordio casalingo per l’Osimana di Mister Ceccacci che con un perentorio 3 a 1 schianta le ambizioni della Ilario Lorenzini di Barbara, scesa al Diana per fare risultato.

L’undici giallorosso, schierato con un ambizioso 4-2-3-1, veniva da un pareggio in rimonta della prima giornata e non voleva mancare l’appuntamento con la vittoria di fronte al pubblico amico. Perciò i giallorossi, che rinunciavano a Pericolo, Castellano ed inizialmente a Giuliani per problemi fisici, sono riusciti ad imporre il loro ritmo per tutti i novanta minuti di gioco senza mai mettere in dubbio la propria supremazia anche se il Barbara si è dimostrata formazione dal buon tasso tecnico e dalle ottime capacità individuali, impegnando il bravo Polenta soprattutto nei primi 45 minuti di gioco.

Questo l’undici iniziale scelto da Mister Ceccacci: Polenta tra i pali, Castorina, Postacchini, Brasili e Durazzi sulla linea difensiva. Ferri e Coletta ad ispirare una linea d’attacco dove Bediako, Gabbanelli e Raimondi  si alternavano alle spalle di un sempre insidioso Persiani.

A testimoniare la qualità dell’avversario di turno, va detto che sono proprio gli ospiti a farsi pericolosi con la prima occasione al 2’ di gioco con un incursione di Api sventata dall’estremo giallorosso.

All’8’ ed al 13’ risponde l’Osimana con due occasioni di Postacchini, imbeccato da Gabbanelli e di Raimondi su azione da calcio d’angolo. In entrambi i casi salva la difesa ospite con affanno.

Al 18’ il gol del vantaggio giallorosso: Bediako, perfettamente imbeccato da un lungo lancio di Coletta, tocca di testa quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere ospite.

Si va al riposo sull’1 a 0 dopo altre occasioni non sfruttate dai giallorossi.

Nel secondo tempo subito doppio vantaggio per l’Osimana con Gabbanelli che ribadisce in rete una percussione corale della squadra di Mister Ceccacci. Durante i festeggiamenti per il gol viene inopinatamente espulso Bediako per doppia ammonizione per aver calciato lontano il pallone.

Anche se in dieci, l’Osimana non demorde e trova il terzo gol con il subentrato Giuliani servito da Campanelli, anche lui entrato nella ripresa per dar manforte al centrocampo.

Nel finale, su svarione difensivo, gli ospiti accorciano le distanze con Renani, ma ormai l’Osimana è in controllo totale e porta a casa una vittoria interna per una perfetta media inglese.

Carlo Nardi

Di admin