20161111_181119

Bella soddisfazione per gli Allivevi Provinciali 2000/01 dell’Osimana che accedono in maniera perentoria alle fasi Regionali e che hanno  festeggiato l’evento venerdì sera presso il Ristorante ‘Il Villino’ di Campocavallo.

Quasi irresistibile il cammino della compagine di Paolo Moresi e di Marco Mazzola che, dopo un esordio a dir poco preoccupante, è stato costellato di vittorie a suon di gol: primo posto nel girone a 21 punti, a più 6 sul Camerano e più 7 sul Castelfidardo; 7 vittorie ed una sconfitta, con 26 gol fatti e solo 10 subiti, di cui 4 all’esordio con il Castelfidardo. I numeri quindi la dicono lunga sulla marcia di una squadra che coniuga bel gioco ad importanti individualità, per un mix davvero interessante e dagli ottimi risultati agonistici.

Mr.  Moresi si dice soddisfatto del raggiungimento dell’obiettivo principale, cioè l’accesso alla fase regionale, perché porterà i ragazzi a misurarsi con avversari sempre più forti, seguendo un importante percorso di crescita agonistica e tecnica. “Saràun’esperienza importante per ciascuno di loro, dice Mr. Moresi, visto che si confronteranno con le migliori compagini della Regione ed avranno modo così di maturare come atleti e come uomini. Il gruppo ha dimostrato di essere molto concentrato sull’attività: 23 ragazzi su 32 hanno partecipato all’80% degli allenamenti ed anche questa è una bella soddisfazione.”

Ora si è in attesa della definizione del girone successivo che avverrà solo dopo lo svolgimento degli spareggi tra le migliori seconde. L’attività prosegue con il normale calendario di allenamenti settimanali , con il torneo Cadetti, guidati da Marco Mazzola, e con qualche amichevole in via di definizione.

Una bella soddisfazione per tutto l’ambiente dell’Osimana che mette da sempre il settore giovanile al centro di ogni progetto di crescita.

Carlo Nardi

Di admin