In attesa di disputare mercoledì il trofeo “Zazzera” contro il Tolentino, scambiamo due parole con Giovanni Giacco, D.S. giallorosso da una vita e quindi profondo conoscitore delle dinamiche del campionato che l’Osimana si appresta a vivere da protagonista.

Che campionato prevedi? Chi sono le favorite?

Un campionato combattuto anche se l’Ancona parte come favorita assoluta perché ha giocatori di categoria superiore. Tuttavia non avrà vita facile vista la battagliera presenza di Filottrano, Valfoglia, Gabicce e Senigallia, su tutte. Poi si sa che i campionati prendono pieghe inaspettate, quindi tutto può succedere. Di sicuro per l’Ancona non si tratterà di una cavalcata in solitaria come quella dello scorso anno.

Quali sono le ambizioni e gli obiettivi dell’Osimana tra tante pretendenti?

Non ci nascondiamo se dico che puntiamo ai primi cinque posti. Crediamo nel progetto e pensiamo di essere in grado di raggiungere i play off per giocarci la promozione. Sulla carta ne abbiamo le possibilità e vogliamo mantenere alto il livello degli obietti da raggiungere. Poi il campo dirà la sua.

Si respira sobrio entusiasmo e grande fermento anche a livello societario.

Si è formato un buon gruppo anche se abbiamo sempre bisogno di rinnovato entusiasmo e nuove energie perché organizzare una società come l’Osimana richiede impegno. Per questo faccio appello a sostenitori ad ogni livello, sia sugli spalti che nei quadri dirigenziali e societari, perché ci aiutino ad allargare sempre di più il giro e garantire ad Osimo il palcoscenico che merita.

 

Per concludere ricordiamo che ha ripreso l’attività anche il settore giovanile: oggi tocca a Giovanissimi e Juniores. Mercoledì sarà la volta degli Allievi. Appuntamento al Diana per il “Trofeo Zazzera” mercoledì 22 dalle ore 17.00

Carlo Nardi

Di admin