Il Tolentino si aggiudica l’ennesima edizione del Trofeo Zazzera battendo 2 a 1 l’Osimana dopo una partita divertente che ha onorato la memoria dei compianti Ennio ed Omar Dionisi, cui il Trofeo è dedicato.

I giallorossi si sono schierati con Natali, Re, Bergamini, Iannacci, Montesi; Risté, Micucci, Ferri, Dell’Aquila, Streccioni e Cerbone.

L’Osimana veniva da un’intensa settimana di lavoro con doppie sedute di allenamento. Nella fattispecie anche in mattinata si è svolta attività di potenziamento in spiaggia. I ragazzi di Mobili, pur non sfigurando contro i più quotati avversari, hanno sofferto un po’ la preparazione soprattutto nel primo tempo quando il Tolentino è apparso più tonico, riuscendo a contenere il gioco dell’Osimana che si è resa pericolosa solo in un paio di occasioni: con Streccioni, sinistro incrociato fuori di un soffio all’11 su assist di Dell’Aquila e con una bella conclusione della promessa Mattia Re che dopo uno slalom sulla destra si presentava al tiro che finiva di poco fuori al 25’. Nel frattempo al 14’ il Tolentino era passato in vantaggio con Tittarelli che metteva in rete su cross di Tartabini dalla destra.

Nella ripresa tourbillon di sostituzioni con l’Osimana schierata con Pesce, Pasquini, Iannacci, Baro e Re; Castorina, Campanelli, Madonna, Leonardi, Gallina e Cerbone, sostituito al 14’ della ripresa da Cingolani, autore del gol della bandiera dei giallorossi al 39’, con una bella conclusione dalla distanza nata da una ficcante azione sulla corsia di sinistra che ha visto come protagonisti Straccio (entrato al 20’ della ripresa) e Madonna. Il Tolentino aveva provveduto a mettere al sicuro il risultato al 30’ con Sadiki che ribadiva in rete una bella respinta di Pesce su potente conclusione di Bernacchini. Da sottolineare la buona prova di Mattia Re che ha mostrato disinvoltura e sicurezza sia quando è stato schierato a destra, sia quando è stato impegnato a sinistra.

Si chiude così la prima fase di preparazione dei giallorossi che saranno impegnati sabato prossimo per l’ennesima amichevole a Macerata.

Carlo Nardi

Di admin