Si è disputato mercoledì 10 Agosto al “Bianchelli” di Senigallia il primo allenamento congiunto dell’Osimana contro la locale compagine, militante nel campionato di serie D. Il test si è chiuso 2-0 a favore dei vigorini, con le reti di D’Errico su rigore al 46’ del primo tempo e Pesaresi al 77’, ma l’Osimana è stata sul pezzo per tutto il match, mostrando grinta e determinazione contro una formazione di spessore.

“Fino al 46’ del primo tempo abbiamo tenuto il match in equilibrio anche dal punto di vista del risultato – commenta il direttore sportivo Giovanni Giacco – proprio allo scadere i nostri avversari sono passati in vantaggio su rigore. Entrambe le squadre erano al completo e noi siamo partiti nell’undici titolare con cinque fuoriquota. Nella ripresa sono entrati da ambo le parti più giovani e nel finale abbiamo subito la rete del 2-0, comunque abbiamo fatto vedere buone cose. Si trattava della prima uscita ufficiale e per il prossimo test contro il Tolentino cresceremo ancora dal punto di vista fisico”.

E’ stata anche l’occasione per vedere l’esordio di Joel Tomas Nunez. “Si è finalizzato l’iter per il tesseramento del giocatore che ha fatto vedere subito buone cose – conclude il ds giallorosso – con lui siamo al completo, poi se si dovesse presentare un’occasione sul mercato saremo pronti a valutarla”.

Di admin