SEI BRAVO…A SCUOLA DI CALCIO

AGGIORNAMENTO:

Domenica 26 aprile, al campo sportivo Diana di Osimo, è andata in scena la seconda fase del “sei bravo”. Le squadre partecipanti, oltre alla nostra, erano gli amici della Conero Dribbling e del Villa Musone. La squadra uscita vincitrice è stata la compagine di Osimo Stazione, ma tutti i partecipanti sono stati protagonisti. Un plauso particolare ai nostri giocatori, allenatori e genitori che si distinguono sempre per la loro sportività e signorilità. Grazie a tutti

Conero Dribbling - vincitrice

Conero Dribbling – vincitrice

Villa Musone

Villa Musone

Osimana

Osimana


 

Competizione organizzata dalla LND/FIGC e riservata alla categoria Pulcini 1° fascia (10/11 anni), ospitata di volta in volta dalle varie scuole calcio del territorio.

I nostri campioncini hanno gareggiato a Villa Musone e a Osimo (stadio Diana) in due differenti giornate: Giovedì 2 Aprile i ragazzini di Mr. Pierpaoli sono stati impegnati a Villa Musone, mentre Martedì 7 Aprile è toccato ai baby di Mr. Stabile al Diana.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MR. PIERPAOLI:
“Si è disputato nel pomeriggio di oggi (Giovedì 2 Aprile, ndr) l’incontro amichevole “Sei bravo a…scuola di calcio”, categoria pulcini calcio a 7 contro il Villa Musone. Cogliamo l’occasione per ringraziare dirigenti e allenatori del Villa Musone, che hanno accolto il nostro invito. Nelle partitine “4vs4  goal a meta”  e “4vs4 con 4 porticine” i bambini dell’Osimana hanno evidenziato una crescita sia nel gioco individuale che collettivo, seppur perdendo le due sfide.
Nella partita conclusiva (8vs8 con portieri)  i pulcini osimani mettono il turbo e vincono meritatamente. Il gruppo osimano formato da: GIULIODORI TOMMASO (TOMMY), FEDERICO FATI POZZODIVALLE (FEDE), GIANLUCA AUSILI (EL NINO),  MASSIMO MARABINI (LO SQUALO), MATTEO GRILLI ( BENGO), LEO PRIMIANI (LEO), FRANCESCO MANIACI (CIHUAHUA), ALESSANDRO ZOPPI (IL COBRA) ha molto ben figurato, mostrando attaccamento alla maglia giallorossa.”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MR.STABILE:
“Oggi, martedì 7 aprile, si è svolta, allo stadio Diana, la prima fase del “sei bravo”, dedicata ai pulcini 2004. La nostra compagine si confrontava con la Filottranese e la Giovane Ancona. Il “sei bravo” è una manifestazione a carattere nazionale che coinvolge tutte le scuole calcio d’Italia. Non si fa solo la partita 7vs7, ma prima i giocatori sono coinvolti in partite a tema, ognuna delle quali dà un punteggio. I giochi quest’anno erano: le quattro porte, gol a meta e 4vs4 con portiere. Ogni squadra si confronta con le altre due ed alla fine il risultato finale scaturisce dalla somma di tutti gli incontri. I nostri meravigliosi ragazzi, con una prestazione eccelsa, si sono aggiudicati questa prima fase, ma un plauso va a tutti: i genitori, i dirigenti, gli allenatori ed i giocatori hanno avuto un comportamento ineccepibile. Ha vinto il calcio. (commento di Castruccio Castracani)

IMG_5761 IMG_5763 IMG_5766 IMG_5768

<< indietro