JUNIORES

Colpo esterno della corazzata Juniores. Altra vittoria, questa volta vittima la Conero Dribling nel derby giocato ad Offagna. I ragazzi di Mr Aliberti si impongono per 1 a 0, rete di Gasparini con un fendente da oltre 30 metri, ad inizio ripresa. Peccato per le tante occasioni da rete sciupate nella fase iniziale, che hanno reso più “emozionante” il resto della contesa.  L’Osimana rimane quindi in testa alla classifica a punteggio pieno. Bravi ragazzi !

OSIMANA: Salvatore, Lucarini, Scheta, Gasparini, Gatto, Montecchiani, Picchio (Vignoni), Balercia, Cingolani (Principi), Carnevali, Magagnin (Rossetti). All. Aliberti  A Disp. Galletti, Moroni, Giuliodori, Buscarini.

ALLIEVI PROVINCIALI – GIR.11

Vittoria anche per i ragazzi di Mr Capotondo, la prima dopo due pareggi. Bella partita tra due ottime squadre, combattuta ma corretta. Osimana in vantaggio con Magrini, abile ad accentrarsi ed infilare il portiere ospite con un destro secco dal limite dell’area. Reazione del Loreto che porta al pari sul finire del primo tempo. Nella ripresa, ospiti di nuovo in gol e Pesce protagonista nei successivi contropiedi. Ma la tenacia e la voglia di vincere, portano Barigelletti a siglare il pareggio su azione da calcio d’angolo e Pasqualini a suggellare la meritata vittoria con un tiro dalla distanza.

OSIMANA: Pesce, Bellezza, Magrini (Barigelletti), Pasqualini, Mastroberti. Baldella, Polentini (Cecchi), Montesi, Blasetti, Gallina, Adewola (Tridenti). All. Capotondo

ALLIEVI CADETTI – GIR.CB

Anche gli allievi di Mr. Moresi, sfoderano una prestazione super. Sul non facile campo “Grande Torino” di Moie, contro la Vallesina City, i nostri ragazzi si impongono per 5 a 0. Apre Marcantognini al 21’ e Charfi raddoppia 10 minuti più tardi. Finisce così 2 a 0 un primo tempo che ha visto la nostra squadra padrona del campo, autoritaria e propositiva. Nella ripresa De Lucia, Marcantognini per la personale doppietta e Magnoni fissano il tabellino. Oltre al risultato, rotondo ed ottenuto in trasferta, è piaciuto il gioco e soprattutto la disponibilità di ogni singolo a mettersi al servizio del collettivo, in aiuto del compagno.

OSIMANA: Polenta (Iannelli), Guercio R. (Pierini), Mazzieri, De Lucia, Triggiani, Guercio T., Mercanti (Straccio), Caporaletti, Amegan (Magnoni), Charfi, Marcantognini. All. Moresi

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – GIR.12

Partita equilibrata dove ci hanno condannato 2 gravi errori difensivi e un cross sbagliato dell’esterno avversario che si è infilato nell’incrocio dei pali .Nel  Secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni da rete ma ne abbiamo concretizzata soltanto una proprio nei primi minuti della ripresa. Abbiamo avuto più volte l’occasione di pareggiare il conto ma abbiamo sciupato in malo modo. Al 25° del secondo tempo arriva però l’ennesima disattenzione difensiva che ci condanna ancora una volta. Resta la buona prestazione del secondo tempo ma anche oggi vincono gli altri.

Giovane Ancona – Osimana  3-1 (rete Osimana: De Noni)

Formazione: Barchiesi (Pettinari), Vignoni, De Noni, Pierini, Halimi, Guercio(Cingolani) , Mercanti, Straccio Matteo , Antonelli (Paccamicci), Straccio Michael (Copertari), Sampaolesi (Saracini) All. Ceccacci

GIOVANISSIMI CADETTI – GIR.CB

Buona prestazione. Penalizzati in una partita equilibrata ed un ottimo primo tempo, da regali difensivi e regali in zona goal .Ottima prova del nostro portiere Stortoni che ha parato un calcio di rigore.

Castelfidardo – Osimana B   4-1 (rete Osimana: Antonelli)

Formazione: Stortoni , Nardi, De Rosa , Bouitija , Marzioni (Giuliodori) , Barigelletti  ,Sampaolesi, Gatto G.(Farotti), Copertari,  Antonelli,  Concas

——–

Troppo divario tra le due squadre soprattutto a livello fisico (gli avversari erano tutti 2000 e fisicamente ben piazzati) ma è piaciuto il carattere e la determinazione per giungere all’obiettivo che ci eravamo imposti. Per quanto riguarda l’impegno e la grinta nulla da dire. Gli avversari si sono dimostrati troppo superiori in ogni parte del campo.

Osimana C – Vigorina Senigallia sq.B   0-11

Formazione: Prifti, Giuliodori, Pesaresi (Nardi), Boutija, Marzioni, Farotti, Eusebi, Costanzo, Corneli, Muscerino, Concas (Gatto G.).

ESORDIENTI 2002

Domenica si sono affrontate al campo Santilli per la prima giornata del campionato esordienti 2002 (calcio ad 11) le formazioni dell’Us Osimana ed i cugini della Giovane Ancona.
Una bellissima giornata a fare da cornice alle due compagini che hanno battagliato per tutto l’arco della partita, alla fine la tecnica dei biancorossi ha preso il sopravvento sui giallorossi che hanno trovato comunque un sorriso sul gran goal di Antonangeli ben assistito da Vignoli. Note di merito per i nuovi iscritti Marzioni e Tridenti che alla prima esperienza si sono destreggiati da esperti calciatori, ora sotto con il lavoro visto che sabato si affronterà la forte squadra della Vigor Senigallia.

ESORDIENTI 2003

Esordio positivo per i ragazzi del 2003 che si sono imposti ai pari età del Villa Musone. Tutti i contendenti si sono affrontati a viso aperto, così la partita è risultata coinvolgente e ricca di cambi di fronte.Il risultato ha arriso ai nostri ragazzi che hanno visto premiato l’impegno profuso. Da sottolineare la prova di Riccardo Melendres, che con due parate strepitose ha salvato il risultato nel finale di gara.

Esordienti 2003Esordienti 2003

PULCINI 2004 – Mr. Pierpaoli

I Pulcini 2004 di Mr Pierpaoli ospitavano il Villa Musone. Partita iniziata con la squadra ospite in attacco. Supremazia che si concretizza con il goal quando si era verso la metà della prima frazione. A quel punto i nostri leoncini si sono riversati in attacco e preso coraggio. Alcune azioni importanti dell’ Osimana già prima dello scadere della  frazione. Nel secondo tempo, l’Osimana continua a spingere, crea diverse palle gol, ma purtroppo la palla non è voluta entrare, peccato. Terzo tempo ed ecco ancora il Villa Musone che riesce a segnare. Sconfitta che brucia, ma resta la buona prova.

PULCINI 2005 – Mr. Graciotti

Ottimo inizio al Diana per i ragazzi 2005 di Mr. Graciotti. Contro l’Aurora Jesi i baby giallorossi, pur rimaneggiati, hanno fornito un ottima prova di squadra e fatto vedere qualche bella azione corale. Ottima la prova del neo-arrivato Veschetti, autore di una gran parata che ha salvato il risultato. Appuntamento alla prossima settimana in trasferta a casa dell’Usap.

PULCINI 2005 – Mr. Rossini

Buona la prima per i ragazzi di Mister Rossini sul campo del Villa Musone. I campioncini hanno messo in pratica le tecniche calcistiche apprese in queste prime settimane di allenamento. Una buona partita sul piano tecnico, condita dal rispetto dell’avversario, voglia di divertirsi e tanta allegria.

Di admin