Fiscio d'inizio Osimana-Miciulli
Fiscio d’inizio Osimana-Miciulli

Una bella Osimana si aggiudica il match di cartello della giornata, contro il quotato Miciulli, per 2 a 1. Partono forte i ragazzi di Mr. Tedoldi e già al 5° minuto, Braconi insacca su schema da palla inattiva.

Il vantaggio dell'Osimana (Braconi)
Il vantaggio dell’Osimana (Braconi)

Ottimo momento di forma del piccolo tuttofare osimano. Neanche il tempo di gioire ed il Miciulli ristabilisce la parità, sempre su azione da palla ferma, grazie all’imperioso stacco di testa di Cicchi.

Il pareggio del Miciulli
Il pareggio del Miciulli (Cicchi)

Tutto da rifare e giallorossi che sembrano subire il contraccolpo psicologico del gol subito. Il merito della squadra è stato quello di non disunirsi e pian piano prendere le redini del gioco e crescere man mano che la gara entrava nel vivo. Nascono così diverse palle gol. Mastri, Mazzieri ed ultimo Ferri vanno vicino alla segnatura, prima che il sig. Keci sancisca la fine del primo tempo. Nessun cambio nell’intervallo, né di uomini né di schema. 4-3-1-2 con solita linea difensiva. Davanti a Vaccarini, Stabile e Postacchini centrali, Castorina e Durazzi esterni bassi. Centrocampo a tre con Birarelli perno, Castellano e Ferri ai lati. Mastri dietro Mazzieri e Braconi. Voglia e determinazione sono ben visibili dagli spalti ed incitati dal folto gruppo di ultras assiepati nella curva nord, i giallorossi spingono sull’acceleratore. Mastri ci prova dal limite, poi Braconi chiama al miracolo Minardi. Entra Bediako, tenuto precauzionalmente a riposo per i postumi del colpo subito sabato scorso, al posto di Castellano. Braconi torna a centrocampo e nuovo tandem offensivo con Bediako e Mazzieri, poi sostituito da Beccerica. È la mezz’ora e l’innesto di forze fresche danno il frutto desiderato. Bediako conquista l’ennesimo corner. Palla magistralmente calciata da Mastri ed imperioso stacco di Ferri. Palla nel sacco e tripudio giallorosso in curva. Giusto premio al nostro baby, classe 97’, per le prestazioni offerte nelle ultime partite. Bravo davvero.

Giovanni Ferri, autore di un'ottima prestazione e del secondo gol giallorosso.
Giovanni Ferri, autore di un’ottima prestazione e del secondo gol giallorosso.

Ultimo quarto d’ora, più 4 di recupero, con gli ospiti a provarci e l’Osimana a contenere con ordine e ripartire. Altro spezzone di partita per Cingolani (classe 96’) in sostituzione dell’esausto Braconi. Al triplice fischio, ragazzi in festa sotto la curva con il Diana ad applaudire. Bravi ragazzi ed ora sotto con la trasferta di Collemarino, sponda Colle 2006.

FORMAZIONE OSIMANA: Vaccarini, Durazzi, Castorina, Birarelli, Stabile, Postacchini, Ferri, Castellano (Bediako), Mazzieri (Beccerica), Mastri, Braconi (Cingolani). All. Tedoldi A Disp. : Zenga, Luna, Baro, Campanelli.

Di admin