Il Virus dell’Osimana si chiama “Pareggite”

L’Osimana ha il Virus: si chiama pareggite ed ha effetti soporiferi che potrebbero compromettere la parte finale del campionato. Bisogna estirparlo al più presto perché recidivo: infatti ha già colpito per ben 12 volte durante l’arco della stagione con il rischio di ritrovarsi fuori dalla zona rossa che riguarda i paly off.

Mister Mobili ne è consapevole ed indossa le vesti del medico per cercare di capire sintomi e cure.

“Il fatto di non riuscire a vincere fuori casa – attacca il Mister – è penalizzante anche se va detto in tutta onestà che l’ennesimo pareggio di Mondolfo è un risultato giusto, visto l’andamento della gara”

  1. Una gara che all’inizio si è rischiato di perdere e nel finale di vincere.
  2. “Sì, è l’esatta fotografia del match. Siamo pertiti bene ed abbiamo controllato il gioco per i primi 15/20 minuti di partita. Poi – continua Mobili – abbiamo preso un gol stupido quando abbiamo lasciato solo Farotti a contenere l’attacco locale. Abbiamo corso lo stesso pericolo qualche minuto più tardi, rischiando di subire il raddoppio, ma Tomba ci ha messo una pezza.”
  3. Nel secondo tempo vi siete riscattati.
  4. “Partita piatta per i primi venti minuti. Ho dovuto cambiare un po’ le carte in tavola, togliendo Garcia infortunato ed inserendo Trucchia. Ferri è andato a fare il centravanti. Poi il lampo di Miramontes, che ha sfruttato al meglio una situazione di vantaggio numerico su una ripartenza, ci ha consentito di pareggiare. Infine il gol annullato a Montesi per un fuorigioco molto dubbio. Una partita a due facce con un risultato finale tutto sommato giusto.”
  5. Ancora però non ci siamo con il gioco
  6. “Inutile nascondersi: la palla non gira fluida e a volte sembra si abbia quasi il timore ad impostare e prendere più coraggio sulle giocate, specialmente nella zona nevralgica del campo. Dobbiamo imporci e cambiare il trend soprattutto fuori casa, dove mancano punti importanti per una classifica più solida.”

Adesso tutto fermo fino al 4 marzo. I giallorossi disputeranno un’amichevole sabato contro un avversario ancora da individuare. Il tempo servirà a ristabilire il paziente Osimana dal virus che la infastidisce e soprattutto servirà al Mister per ritrovare Risté e Dell’Aquila, sulla via del definitivo recupero.

Fine bollettino medico.

Carlo Nardi

Di admin