Torneo riservato alla Categoria Esordienti calcio a 11.

di C.Castracani


Ottavi di Finale

Gli ottavi di finale vedevano i notri colori opposti alla fortissima compagine del Poggio degli ulivi. La formazione abruzzese è la più accreditata alla vittoria finale, infatti la sua storia la dice lunga sul forte settore giovanile di questa società, che annovera successi ormai da anni anche a livello nazionale. La migliore tecnica e stazza fisica dei nostri avversari hanno fatto la differenza e praticamente non c’è stata storia sul risultato finale. Il 7 a 0 conferma la netta supremazia degli Abruzzesi. Un bell’ applauso ai nostri ragazzi che ci hanno fatto sognare per tutto il torneo.


Quinta Giornata Cleti

I nostri meravigliosi esordienti non finiscono mai di stupire. Stamattina hanno compiuto l’ennesima impresa, battendo gli amici di Castelfidardo, sono approdati agli ottavi del tornep Cleti. Oggi si disputavano le ultime tre partite delle qualificazioni, e le squadre vincitri sarebbero approdate alla fase successiva, infatti il girone era composto da squadre di pari livello e l’equilibrio era il tema dominante. Ebbene i nostri ragazzi, in virtù di un assetto di squadra impeccabile ed un cuore immenso sono riusciti ad avere la meglio su di una squadra molto competitiva. La partita è stata intensa e vibrante dall’inizio alla fine ed i nostri colori hanno avuto il sopravvento per 2 a 1. Ora ci aspetta la fase finale che sarà disputata interamente a Macerata presso il campo della Vittoria, la nostra squadra incontrerà il Poggio degli ulivi domenica 19 alle ore 21,00. Tutti allo stadio.


Quarta Giornata Cleti

Ieri quarto incontro del torneo Cleti che vedeva di fronte i nostri colori agli amici del Villa Musone. La partita è stata molto bella perchè combattuta fino al terzo ed ultimo tempo. I nostri ragazzi, come al solito, in virtù di un gioco arioso e ben strutturato, hanno condotto la partita in porto finendo in vantaggio per 3 a 1. Il collettivo è il nostro forte, ma per una volta lo scrivente vuol mettere sugli scudi dei ragazzi che non smettono mai di stupire. Parlo del cervello portante della squadra formato da Leonardo Straccio e Filippo Mercanti, che con le loro geometrie danno un tocco di classm. Penso poi allo stoico Stefano Cavezzi, che dà quantità e spessore, per finire al bomber Andreucci che quasi sempre mette la firma nelle realizzazioni del nostro drean team. Appuntamento per l’ultima partita del girone che ci vedrà di fronte al Castelfidardo, fondamentale alla qualificazione, infatti, tranne la Conero Dribbling, fanalino di coda, tutte le altre squadre possono ambire al passaggio del turno. Tutti a tifare per i nostri colori domenica 12 p.v. allo stadio Santilli ore 10,00.


Terza Giornata Cleti

Ieri, primo giugno, si è disputata la terza gara del torneo Cleti che vedeva contrapposta la nostra formazione, esordienti calcio a undici, ai pari età della Recanatese. L’incontro è stato avvincente fin dalle prime battute e la nostra formazione è andata in vantaggio per un gol grazie ad un gioco arioso e spumeggiante. Di contro la seconda frazione ha visto il prevalere della formazione ospite che è riuscita a coronare la sua supremazia con due gol. Il terzo ed ultimo tempo ha visto i nostri colori prevalere sugli avversari che cercavano la conclusione soltanto in contropiede. Purtroppo a nulla sono valse le continue folate dei nostri ragazzi, che non sono riusciti a ribaltare il risultato. Finale 2 a 1 per i Leopardiani. Appuntamento a mercoledì 8 a Villa Musone, ore 16,00, contro la formazione locale.


Seconda Giornata Cleti

Sabato 28 si è disputata la seconda partita del torneo Cleti che contrapponeva la nostra squadra di esordienti 2003/04 ai pari età della Giovane Ancona. La competizione è stata palpitante, soprattutto per il finale. Ad un primo tempo dominato dalla nostra squadra, che purtroppo, non è sfociato in un risultato utile, si è contrapposto un secondo tempo in cui i nostri amici hanno siglato due reti. Il terzo tempo ci vedeva arrembanti nell’area avversaria ed il risultato veniva ristabilito in un meritato pareggio, ma ancora i nostri ragazzi avevano tanto cuore e, allo scadere, riuscivano a ribaltare il risultato a nostro favore. Finale 3 a 2 per i nostri colori. Dopo questa partita in virtù del pareggio con la Conero Dribbling e della vittoria con la Giovane Ancona, i nostri ragazzi hanno quattro punti. La prossima partita ci vedrà impegnati il primo giugno al Santilli alle ore 17,00, avversaria di turno la Recanatese. Appuntamento dunque a mercoledì per incitare i nostri meravigliosi ragazzi


Prima Giornata Cleti

Oggi, 24 maggio, i nostri esordienti hanno disputato la prima partita del torneo Cleti. La nostra formazione è scesa al campo Bernacchia di Osimo Stazione per incontrare la formazione locale. La nostra squadra ha disputato un’ottima partita ed il risultato finale di 2 a 2 ha premiato di più la formazione verde blu che non i nostri portacolori. Il primo tempo è stato a nostro appannaggio, con un vero assedio alla porta avversaria, purtroppo l’unico tiro scaturito dai locali è sfociato in gol. Subitanea è stata la reazione dei giallorossi, che istantaneamente hanno portato le sorti in parità. Il secondo tempo è stato equilibrato e si è concluso con altre due reti, una per parte. Terzo tempo a reti inviolate, così il finale ha premiato di più i locali che non la nostra formazione. Tutti i nostri si sono dimostrati all’altezza, una nota di merito al bomber Andreucci che con due gol di pregevole fattura ha messo, ancora una volta, la firma sul risultato finale. La prossima tappa sarà sabato 28 contro i pari età della Giovane Ancona. Appuntamento, quindi, alle ore 18,00 allo stadio Santilli.

Di admin