MISTER MOBILI :”Nessun alibi e tanto lavoro”

In attesa di riprendere il cammino in campionato dopo le battute d’arresto con Anconitana e Loreto, abbiamo sentito Mister Mobili per tastare il polso alla squadra e capire come si sta vivendo questo periodo avaro di risultati.

“Non cerco alibi e mi assumo le responsabilità della sconfitta di Loreto – Attacca con la franchezza che gli conosciamo il Mister –  Non cerco alibi neanche riguardo al fatto che abbiamo molti giocatori infortunati e tutti in un ruolo nevralgico come la difesa. Questo fatto mi forza nelle scelte e costringe i soliti titolari a doppi turni, mentre qualcuno avrebbe bisogno di rifiatare. Tuttavia anche nelle sconfitte abbiamo dimostrato di essere competitivi con tutti, anche con le squadre come l’Anconitana, quando la sconfitta è arrivata per un fatto fortuito non addossabile ai miei ragazzi”

“ Anche con il Loreto, a parte quell’inizio ripresa, avevamo tenuto bene il campo per tutto il primo tempo. Poi abbiamo perso il bandolo della matassa soprattutto per colpa mia, ci tengo a dirlo. I ragazzi si stanno dannando l’anima e per questo li ringrazio.  Insomma direi che queste prime quattro difficili giornate hanno lasciato comunque del positivo e possiamo affrontare chiunque a viso aperto – continua un rinfrancato Mobili – Certo bisognerà stringere i denti e sacrificarsi ancora molto perché la situazione non mi consente gestioni oculate. Ma siamo pronti a lottare come abbiamo sempre fatto e sempre faremo”

“I nostri tifosi sono fantastici ed a loro rivolgo un ringraziamento particolare perché hanno compreso il momento di incertezza e dopo la splendida coreografia del derby, ci hanno sostenuto incondizionatamente anche a Loreto ben oltre il novantesimo. Siamo in debito con loro perché non meritano le delusioni come quella dell’ultima giornata. Anche con la Società ci sentiamo molto coinvolti: siamo concentrati e vogliosi di riportare subito quei risultati che merita. Domenica sarà tosta con il Marzocca, ma siamo decisi a sfruttare al meglio l’occasione per riprendere il cammino interrotto”

“Dal fronte infortuni nulla di nuovo – conclude realistico Mobili – anche se stiamo cercando di accelerare i tempi ma senza forzare”.

Carlo Nardi

Di admin