L’Osimana fa il colpaccio e porta a casa i primi tre punti in campionato. I “senza testa” espugnano il
“Della Vittoria” di Tolentino per 1-0 e regalano la prima gioia ai propri supporter. I ragazzi di mister Claudio Labriola hanno avuto la meglio dei cremisi grazie alla preziosa rete di capitan Luca Patrizi: un gol di platino con i giallorossi che sono stati attenti in difesa a non concedere nulla agli avversari.

Match equilibrato nel primo tempo: i locali ci provano al 4’ con Mariani, bravo Santarelli, ma al 20’ il colpo di testa di Patrizi su punizione di Bambozzi è vincente. Il Tolentino risponde con Moscati, mentre alla mezz’ora ci prova Alessandroni senza successo. Ancora Moscati protagonista al 38’ ma la sua conclusione non trova lo specchio di porta.

Ripresa più bloccata, con Patrizi ancora protagonista al 59’, imbeccato da Bugaro, ma questa volta il capitano giallorosso è meno fortunato. I padroni di casa non riescono a sfondare l’attenta retroguardia “senza testa” e il tentativo di Moscati è vano. Ci riprova Patrizi al 78’ da corner ma anche in questo caso l’esito non è fortunato. Finale con un po’ di nervosismo in campo ma alla fine l’Osimana può esultare.

“E’ stata una bella vittoria – afferma mister Labriola – In un campionato così equilibrato come quello di quest’anno vincere su un campo difficile come quello di Tolentino non era così scontato. I ragazzi sono stai molto bravi, perché hanno approcciato bene la partita ed abbiamo conquistato un successo meritato, tra l’altro contro una squadra che, a differenza nostra, non aveva avuto l’impegno di Coppa in settimana. E’ stata una vittoria di gruppo ed è quello che avevo chiesto alla squadra, oltre al fatto di conquistare dei punti preziosi per sistemare subito la classifica”.

TOLENTINO: Bucosse, Barilaro, Mariani, Strano, Badiali, Tomassetti, Pesaresi, Tortelli (30′ st Andrei Salvucci), Moscati, Tizi (8′ st Capezzani), Lovotti (22′ st Naddeo). All. Passarini

OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Borgese (10′ st Calvigioni), Patrizi, Sasso, Micucci, Bambozzi (13′ st Bugaro), Minnozzi, Buonaventura (22′ st Mafei), Alessandroni (1′ st Bellucci – 42′ st Fermani). All. Labriola

Arbitro: Fiermonte di Macerata

Reti: 20′ Patrizi

Di admin