Osimana che vince e convince nel sentito derby contro il Montefano per 3-1. Un successo mai messo in discussione, con le reti di Micucci, Alessandroni e Gigli, un Patrizi praticamente perfetto in difesa, e tre punti importanti in classifica.

Le due squadre sono appaiate entrambe a quota 7, e cercano punti importanti con una Maceratese in fuga. Labriola punta su Mafei in avanti, con Alessandroni e Minnozzi, rispondono i viola con Papa e Rombini davanti. Pronti via e l’Osimana trova subito il vantaggio: al 2′ Mafei apre per Micucci che batte David per il vantaggio osimano. Al 13′ primo vero pericolo per Santarelli: Rombini da ottima posizione non inquadra la porta, anche grazie alla marcatura di Falcioni. Al 20′ arriva il raddoppio della squadra di casa: verticalizzazione per Minnozzi, con David che si supera, nella respinta il più lesto è Alessandroni che di testa anticipa tutti per il 2-0. I pericoli per la porta di Santarelli arrivano da calcio piazzato ma la difesa è abile a sventare ogni potenziale pericolo. Il trio offensivo di casa sembra in giornata e al 32′ è ancora bravo David, questa volta su Mafei liberato da Alessandroni, con il suo destro potente ma centrale. Al 36′ Rombini di testa non inquadra la porta. Altra occasione giallorossa al 40′ questa volta in contropiede, con Minnozzi e Alessandroni, bravo Orlietti ad anticipare l’attaccante osimano. Primi 45′ con l’Osimana in vantaggio per 2-0.

Secondo tempo con il Montefano che ci prova, ma l’unico pericolo arriva su calcio d’angolo, al 60′ con Luciani che colpisce di testa la parte superiore della traversa. Al 65′ arriva il terzo gol per l’Osimana. Tiro dalla distanza di Minnozzi, David respinge sul palo, il primo ad arrivare sulla ribattuta è il neo entrato Gigli che insacca per il triplo vantaggio. Al 76′ è il neo entrato Taddei a provare a riaprire il match ma il suo sinistro al volo finisce alto. Sul finale di partita è Buonaventura, subentrato a Minnozzi, a sfiorare il gol, tiro di sinistro deviato in angolo dalla difesa. Al 90′ Monachesi segna il gol della bandiera, per il 3-1.

“Abbiamo disputato una buona partita – afferma Claudio Labriola – Mi interessava valutare alcuni aspetti dopo la sconfitta di Fabriano, soprattutto l’approccio alla partita. Sotto questo punto di vista non posso che dire grazie ai ragazzi, perché hanno affrontato la partita con ferocia e cattiveria. Avevamo di fronte un’ottima squadra e dopo il nostro gol hanno provato a metterci in difficoltà ma in attacco abbiamo diverse soluzioni e con il 2-0 abbiamo incanalato il match nei binari giusti. Dispiace solo aver subito il nel finale ma ci può stare”.

OSIMANA- MONTEFANO 3-1 (2-0 pt)

OSIMANA: Santarelli, Falcioni (85′ Tucci), Calvigioni, Patrizi, Sasso (62′ Bellucci), Micucci, Bambozzi (66′ Fermani), Mafei (62′ Gigli), Alessandroni, Minnozzi (76′ Buonaventura) a disp. Cingolani, Marchesini, Colonnini, Bugaro All. Labriola

MONTEFANO: David, Martedì, Luciani, Gabrielli, Postacchini (46′ Calamita), Orlietti, Nardacchione (62′ Topa), Pincini (77′ Marzuillo), Papa, Scocco (75′ Taddei), Rombini (71′ Monachesi) a disp. Strappini, Calamita, Guzzini, Castagnani, Bonacci All. Manisera

Arbitro: PrevediReti: 2′ Micucci, 20′ Alessandroni, 65′ Gigli, 90’ Monachesi

Di admin