Ottima gara con i Pulcini di Mr. Stabile
Ottima gara con i Pulcini di Mr. Stabile

JUNIORES

Turno di riposo per la Juniores. Si riprende Sabato 8 Novembre a Montefano.

ALLIEVI PROVINCIALI

 

ALLIEVI CADETTI

Ottima gara dei cadetti giallorossi contro i pari età di Fabriano. All’ 8′ bella incursione sulla sinistra di Marcantognini, cross per Tridenti che non riusciva ad arrivare in tempo sulla palla. Al 10′ punizione per la Fortitudo terminata sulla traversa. Al 30′ bel tiro di Marcantognini di poco fuori. Al 40′ bella incursione sulla sinistra di Tridenti, che metteva una palla bassa filtrante per Marcantognini: girata in porta e gol del vantaggio. Nel 2° tempo al 2′ e 7′ minuto, si scatena Amegan, che realizza una doppietta. Al 12′ la Fortitudo accorcia le distanze di testa su calcio d’ angolo e prova a riparire la partita, ma al 30′ Magnoni con una travolgente azione personale, realizza il gol del definitivo 4-1 per i giallorossi. Da sottolineare due splendidi tiri di Marcantognini entrambi finiti sulla traversa.

Osimana – Fortitudo Fabriano 4 – 1

Formazione Osimana: Polenta, Marinelli, Mazzieri (Vischetti), De Lucia, Triggiani, Guercio, Tridenti, Montesi, Amegan (Magnoni), Charfi, Marcantognini.
A disposizione: Iannelli, Baldella, Adewola. All. Paolo Moresi

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

 

GIOVANISSIMI CADETTI

 

ESORDIENTI 2002

Dopo l’exploit di Collemarino i giovani giallorossi non si ripetono con la temibile Camerano. Nella giornata di Halloween i ragazzi hanno subìto fin da dall’inizio le scorribande del Camerano (ottimi il numero 9 e 17) e dopo aver subito goal da palla inattiva hanno sciupato un paio di ottime occasioni. Il Camerano si è dimostrata superiore a livello tecnico, ma di certo i nostri ragazzi l’hanno facilitata visto che avevano i loro pensieri più orientati al dolcetto o scherzetto che alla partita: dopo due vittorie è comunque  plausibile un calo….

Adesso domenica ci sarà subito la possibilità di riscattarsi in casa contro il Le torri Castelplanio, Sempre Forza Osimana!

ESORDIENTI 2003

 

PULCINI 2004 STABILE

Ai pulcini 2004 squadra B non riesce la terza vittoria consecutiva. I ragazzi di mr. Stabile impattano contro un ottimo Agugliano-Polverigi. Sotto un bel sole, più primaverile che autunnale, i giovani giallorossi non sono riusciti ad avere la meglio sui pari età dell’Usap. Partita disputata su due campi adiacenti come prevede la FIGC, quando il numero dei giocatori è elevato ed infatti sono scesi in campo contemporaneamente trentadue ragazzini, sedici per parte che hanno dato vita ad una bella mattinata di calcio. Da evidenziare l’ottima prestazione del solito Leo Straccio autore di assist al bacio per i propri compagni e autore di diverse marcature. Un ringraziamento anche al mister ospite Stefano Galeazzi per la sportività e la collaborazione dimostrata.

PULCINI 2004 PIERPAOLI

La partita si è svolta in una bella mattinata di inizio novembre dove l’Osimana ha vinto meritatamente il confronto con il Castelfidardo. La sconfitta nel primo tempo, nonostante le molte occasioni da goal, non scoraggia i bambini dell’ Osimana che, grazie alla compattezza del gruppo e probabilmente anche a una maggiore prestanza fisica, fa suoi il secondo e terzo tempo. Da sottolineare anche il contributo di alcune individualità.

PULCINI 2005 GRACIOTTI

Sconfitta rotonda per i 2005 allenati da mr. Graciotti, in quel di Filottrano. Gli avversari erano molto diversi dalla squadra B bianco rossa affrontata la scorsa settimana, sia dal punto di vista fisico, che tecnico. Evidentemente in altre società regnano altre idee ed altri criteri di selezione… Ciò nonostante i giallorossi hanno lottato su ogni pallone, ma giù il cappello come si dice per i nostri avversari. E ricordiamoci che anche dalle sonore sconfitte, nascono i migliori successi! Appuntamento alla prossima settimana!

PULCINI 2005 ROSSINI 

Sotto un sole primaverile i baby giallorossi impattano il derby con i pari età della Giovane Ancona. Come sempre ottimo il primo tempo dell’Osimana, dove i bambini mettono in mostra tecnica e giusta aggressività, segnando 2 gol e fallendone altri. Nel secondo tempo la partita va in mano all’Ancona, che va in vantaggio per 2-0, ma la grinta di Davide Maffongelli riporta l’Osimana in parità. Il terzo tempo si conclude con la vittoria dei biancorossi, con i bambini dell’Osimana in evidente confusione, creata anche dal caldo esagerato per questo periodo.

Da segnalare nella Giovane Ancona un paio di elementi notevoli per tecnica e gioco: vedere un bambino di 9 anni che, su un cross da calcio d’angolo, va in mezza rovesciata e colpisce l’incrocio dei pali, è meraviglioso! Complimenti davvero!

Di admin