imageimageimage

Beffarda sconfitta per i ragazzi di Mr. Tedoldi. Una discreta Osimana, per niente inferiore agli avversari sul piano del gioco, spreca un rigore nel primo tempo (primo errore di Mastri dagli undici metri) e subisce il gol decisivo a 20′ dal termine su una clamorosa indecisione difensiva. Peccato, perché la squadra giallorossa, vista a Filottrano, sembrava potenzialmente superiore all’avversario.

Undici iniziale composto da: Vaccarini in porta, Durazzi e Castorina sulle fasce e la coppia Stabile – Postacchini al centro. Centrocampo a tre con Ferri e Campanelli ai lati di Carra. Braconi dietro le punte Mastri e Bediako. Assenza diplomatica, quella di Giuliani, non convocato dal Mr. per problemi ambientali. Primo tempo con il Filottrano più intraprendente, anche se sterile ed Osimana a cercare il lancio per Bediako. Troppo frenetica la manovra, spesso imprecisa. Nella seconda parte della frazione, i giallorossi cominciano a ragionare palla a terra ed i frutti si vedono subito. Prima Campanelli cerca l’uno due con Braconi, dopo uno spunto personale, con palla di ritorno leggermente lunga. Poi è Bediako a sfiorare la segnatura, infine, a pochi minuti dal termine, Mastri, entra in area e subisce il netto fallo da rigore, che il bravo arbitro Picchio, assegna. Direzione impeccabile quella del sig. Picchio di Macerata, veramente un arbitro di alta caratura. Dal dischetto si presenta Mastri, cecchino infallibile in questi due anni all’Osimana. Tiro alla destra di Giorgini, ex giallorosso cresciuto nelle giovanili dell’Osimana, che, si stende e respinge sulla testa dello stesso Mastri, la cui inzuccata debole si spegne tra le braccia del bravo portiere filottranese. Disperazione tra i numerosi tifosi accorsi al San Giobbe di Filottrano. Il tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa nessun cambio iniziale ed Osimana che si rende pericolosa con un paio di ripartenze assai promettenti. Purtroppo, indecisioni o passaggi finali sbagliati, vanificano le velleità giallorosse e al 25° del secondo tempo, su innocuo rilancio della retroguardia Filottranese in area Osimana, Vaccarini chiama palla in uscita e Castorina colpisce di testa servendo Belfiore, che ringrazia di cotanta generosità ed insacca. Esce Campanelli per far spazio a Mazzieri e ritorno al 4-4-2. Assalti finali, ma, frastornati, i ragazzi di Mr. Tedoldi non si rendono quasi mai pericolosi ed anzi, rischiano ripetutamente il secondo gol. Giornata amara, da dimenticare in fretta e testa al Camerano, atteso sabato al Diana.

OSIMANA: Vaccarini, Durazzi, Castorina, Carra, Stabile, Postacchini, Bediako, Ferri, Braconi, Mastri, Campanelli (Mazzieri). All. Tedoldi. A Disp: Zenga, Luna, Baro, Castellano, Angeletti, Beccerica.

Di admin