image
Momento difficile per l’Osimana, che dopo la sconfitta inopinata di sabato scorso, oggi non riesce ad imporsi su una Real Cameranese tutta cuore e grinta.
Primo tempo a ritmi bassi, dove le folate di Bediako non trovano appoggio adeguato dai compagni.
E’ il Real Camerano, infatti, a farsi pericoloso con il velenoso Agosto (ex della partita) : Vaccarini risponde di piede da campione (11’).
Lo scampato pericolo sveglia l’Osimana che con una combinazione volante Castorina-Mastri-Bediako porta quest’ultimo al cross verso il centro area dove Braconi è anticipato al momento della conclusione (13’).

Il gioco ristagna a centrocampo dove i cameranesi sembrano farla da padroni, l’Osimana punge a intermittenza sempre con Bediako, che al 34’, dopo un bel lancio in profondità di Giuliani, viene anticipato in area al momento di concludere a rete.
Al 40’ tocca a Castorina calciare alto, dopo una mischia in area susseguente ad un calcio d’angolo.
Passa solo un minuto ed ancora Castorina ci riprova di piede dopo un cross dalla destra, stavolta Paesani si salva di piede con un bell’intervento.
Il primo tempo finisce quindi sullo 0-0, alla ripresa dei giochi è subito Giuliani a presentarsi al limite su assist di Ferri: pallone alto sulla traversa.

Risponde il Real Camerano ancora con Agosto, che sbatte su un grande Vaccarini, che in tuffo neutralizza in angolo una gran bordata dalla sinistra.
La partita è più vivace ora, l’Osimana alza il ritmo e spinge di più.
Al 13’e al 15’ si fa ancora viva dalle parti di Paesani, ma nulla da fare.
In una partita indirizzata verso lo 0-0, solo un episodio può cambiare il corso di questa partita: accade al 20’ quando Paesani tergiversa su un retropassaggio di un compagno consentendo a Giuliani il pressing. Il successivo rimpallo favorisce Mastri, che protegge la palla dal ritorno di un difensore ospite e la deposita in una rete sguarnita.
Il Real Camerano è stordito e si innervosisce, l’Osimana controlla bene senza però ripartire in maniera più pericolosa.
E, al 30’, inatteso, giunge il pareggio ospite con una punizione dai 30 metri di Rossetti: palla calciata benissimo sotto il sette, là dove Vaccarini non può arrivare. Davvero molto bello.

Shock in casa Osimana, che pur con molti limiti e con un campo impossibile (ahimè!), prova a tornare al gol prima al 33’ con Giuliani in spaccata (miracolo di Paesani in uscita), poi con Ferri al 40’, che, dopo aver superato due avversari, calcia fuori di poco alla sinistra del portiere.

Al 43’ è capitan Stabile che fa gridare al gol con un gran tiro da fuori: la palla sibila vicino al palo.
L’Osimana insiste, anche se con la forza della disperazione, ma si rende pericolosa solo con mischie.
Al 47’, dopo mischia su calcio d’angolo, girata di Postacchini al volo: tutto molto bello, ma palla ancora a fil di palo.
Si chiude con un pareggio che delude, ma la lotta per i play off rimane ancora aperta: l’importante è non mollare e continuare con il solito impegno e grinta.

Formazioni :
OSIMANA: Vaccarini, Durazzi, Castorina, Carra (Mazzieri), Stabile, Postacchini, Bediako, Ferri, Giuliani, Mastri, Braconi (Campanelli)
REAL CAMERANO : Paesani, Sturba, Cecconi, Cesaroni, Polenta, Macrolei, Borgognoni, Ragnini, Agosto, Rossetti, Marchetti (Castaldo)

Di admin