20160123_162500_resized

Torna alla vittoria tra le mura amiche l’osimana di Mr. Ceccacci che, contro il ‘fanalino’ Belvederese trova una vittoria tanto meritata, quanto sofferta.

Ceccacci schiera un 3-4-1-2 con Vaccarini tra i pali, Castorina, Baro e Postacchini sulla linea di difesa. A centrocampo Colletta e Ferri con Bediako a destra e Leonardi a sinistra. Pericolo dietro le due punte Giuliani e Persiani.

L’undici allenato da Mr. Moretti non ci sta a fare da vittima sacrificale e, mantenendo la squadra corta ed arroccata, rende la vita difficile ai ‘Senza Testa’, sempre dominatori del campo,  ma imprecisi in fase di finalizzazione.

I primi trenta minuti passano senza particolari emozioni, con iniziative evanescenti e poche verticalizzazioni.

Il primo squillo porta la firma di Bediako, sempre molto attivo e pimpante, ma non impensierisce più di tanto l’estremo ospite. Altre occasioni per i giallorossi che tra il 35° ed il 39° si presentano tre volte dalle parti di Buriani con iniziative di Pericolo, Giuliani e Persiani. Si va negli spogliatoi con un nulla di fatto che non può soddisfare il pubblico del Diana.

Negli spogliatoi Ceccacci probabilmente si fa sentire, perché il passo dei giallorossi nel secondo tempo è di tutt’altra andatura. L’Osimana chiude gli avversari nella propria area, decisa a dimostrare l’effettiva differenza tecnica e soprattutto vogliosa di portare a casa tre punti, a quel punto indispensabili.

Al  5° Giuliani centra la traversa e sulla ribattuta né Pericolo, né Ferri, in rapida successione, riescono a trasformare da pochi passi. La partita prende la fisionomia di un vero e proprio assedio,  con la Belvederese impossibilitata ad imbastire il benché minimo contropiede per la veemenza dei Giallorossi che però non riescono a sfondare. Dopo due pericoli portati da Persiani ed una traversa di Giuliani, con palla che danza davanti la linea di porta ma non ne vuol sapere di entrare, sembra che i fantasmi del pareggio aleggino minacciosi sopra il cielo del Diana. A scacciarli finalmente al 26° ci pensa Pericolo in rovesciata: bellissimo il gol, bruttissima l’esultanza con evidente polemica verso un determinato  settore della tribuna.

Entrano Raimondi, Gabbanelli e Montesi al posto di Leonardi, Pericolo e Persiani. La partita non cambia e l’Osimana torna ad una meritata quanto agognata vittoria che la riporta ad una situazione di classifica più consona alle aspettative di tutto l’ambiente.

Carlo Nardi

Di admin