L’Osimana chiude il campionato con un pareggio per 2-2 in quel di Urbino. Un match piacevole e ben interpretato dai giallorossi, che hanno due volte rimontato lo svantaggio con Tittarelli. Diversi i giovani in campo nelle fila dei giallorossi ma, al di là dell’andamento della partita, c’è stata la passerella nel finale per Claudio Labriola che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo una grande carriera da calciatore, è arrivato il momento per Claudio di proseguire nel mondo nel calcio in una nuova veste ed oggi gli è stato concesso il giusto tributo per uno dei giocatori simbolo dell’Osimana di questi ultimi anni. 

“E’ stata una partita buona sotto l’aspetto delle trame di gioco – afferma mister Aliberti – Noi abbiamo fatto un bel primo tempo ed abbiamo giocato bene, cercando di fronteggiare i nostri rivali. L’Urbino è andato in vantaggio poi dopo siamo riusciti a prendere un rigore, segnato da Tittarelli, ed anche nella ripresa siamo riusciti a recuperare lo svantaggio. Facendo un po’ un bilancio stagionale abbiamo fatto debuttare sette ragazzi di cui sei cresciuti nel nostro settore giovanile guidato egregiamente da Francesco Bellucci. Abbiamo coronato un bel sogno, quello di vincere la Coppa, anche se forse abbiamo pagato a caro prezzo gli infortuni di Ambanelli e Triana in quella partita. I ragazzi comunque hanno sempre dato il massimo e, nonostante anche i tanti infortuni della stagione, siamo riusciti fino all’ultimo a giocarci un posto per i play-off in un campionato assai livellato. Oggi c’è stato l’addio al calcio giocato di Claudio Labriola che intraprenderà una nuova carriera. Da parte mia sono contento per quello che siamo riusciti a fare”.

URBINO – OSIMANA 2 – 2 (1-1 pt)

URBINO: Stafoggia, Nisi, Mataloni (18’st Barro), Boccioletti, Bellucci, Magnani, Pierpaoli, Morani, Rivi (30’st Sergiacomo), Sartori, Esposito. (A disp. Petrucci, Tamagnini, Dalla Bona, Tagnani, Cusimano, Montesi, Galante). All. Ceccarini.

OSIMANA: Piergiacomi, Marchesini (30’st Labriola), Fermani, Borgese, Patrizi, Micucci, Colonnini, Straccio, Tittarelli, Bugaro, Mercanti. (A disp. Santarelli, Mosquera, Rossetti, Bambozzi, Labriola, Montesano, Pasquini, Di Lorenzo, De Angelis). All. Aliberti.

ARBITRO: Animento di Macerata.

RETI: 28’pt Pierpaoli, 40’pt Tittarelli (rig.), 41’st Barro, 44’st Tittarelli.

Di admin