L’Osimana torna da Campiglione con un punto. Al termine di una partita tirata, giocata su un campo non in perfette condizioni, finisce 1-1 per i “senza testa” bravi a recuperare l’iniziale svantaggio con spirito di sacrificio e determinazione anche se, ancora una volta, alcuni episodi non hanno girato a favore dei giallorossi che si devono accontentare di un punto.

Primo tempo che vede i ragazzi di mister Sauro Aliberti mostrare buone trame di gioco, mentre i padroni di casa giocano di rimessa. Ci prova subito Alessandroni ma Fall è attento, mentre al 28’ sempre Alessandroni è protagonista: colpo di testa perentorio ma la palla si stampa sulla traversa. I locali alla prima vera occasione passano in vantaggio: punizione di Finucci che trova Nacciarriti il quale è lesto a insaccare il gol dell’1-0 con cui si va al riposo lungo.

Ripresa più vivace, con l’Osimana che cerca di rimettere le cose in parità e ci riesce al 52’ con la conclusione di Alessandroni, deviata da un difensore, che sorprende Fall per l’1-1. I giallorossi prendono a macinare gioco e al 67’ ancora Alessandroni, protagonista di giornata, tenta la botta da lontano che si stampa nuovamente sulla traversa. Due minuti tocca a Tittarelli fare sponda per Alessandroni ma la sua conclusione è debole. Nel finale di frazione si fa vedere la squadra di mister Stefano Cuccù ma senza esito e si rimane in parità.

“Nel primo tempo abbiamo cercato di costruire il gioco, anche se le condizioni del campo non lo permettevano – afferma mister Aliberti – e abbiamo preso un gol evitabile. Nella ripresa siamo stati più concreti e con carattere siamo riusciti a trovare il pareggio. Purtroppo è un periodo che ci gira tutto storto, sicuramente la fortuna non ci aiuta. L’arbitraggio è stato rivedibile in alcune situazioni, anche se non sono scusanti. Quello che è certo è che questo è un campionato assai livellato e non ci sono squadre materasso, la classifica è molto livellata e dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui in avanti”.

MONTURANO CAMPIGLIONE – OSIMANA 1-1 (1-0 pt)

MONTURANO CAMPIGLIONE: Fall, Paniconi, Alouan (85’ Tracanna), Bernacchini (72’ Adami), Finucci, Adami, Islami, Loviso, Rotondo (85’ Smerilli), Bracalente (30’ Ezzaitouni), Nacciarriti (72’ De Carolis) All. Cuccù

OSIMANA: Santarelli, Mosquera, Falcioni, Borgese, Patrizi, Micucci, Triana (84’ Pasquini), Bambozzi, Tittarelli, Buonaventura (68’ Bugaro), Alessandroni All. Aliberti

Arbitro: Animento di Macerata

Reti: 38’ Nacciarriti, 52’ Alessandroni

Note: Ammoniti Islami, Loviso, Fall, Falcioni

Di admin