L’Osimana riparte da dove aveva finito prima di Pasqua. Con una vittoria. E lo fa nel derby, ma non in un derby qualsiasi ma quello contro la Jesina un match da sempre molto sentito. E a deciderlo è proprio un ex ovvero Lorenzo Alessandroni che prosegue la sua prolifica stagione con un altro tassello alla sua sfilza di gol in campionato. Il lampo di Alessandroni sul finire di primo tempo, con una bella girata, vale oro e consegna tre punti pesanti ai giallorossi che proseguono così la loro risalita in classifica generale, con i play-off a quattro lunghezze. A tre giornate dal termine non sarà facile ma i “senza testa” hanno tutta l’intenzione di non lasciare nulla al caso da qui fino alla fine. Il match è stato molto tirato con i ragazzi di mister Sauro Aliberti che di fronte avevano una squadra rimaneggiata viste alcune defezioni ma l’Osimana, gravata da molte assenze, è stata cinica e brava a capitalizzare l’occasione capitata ad Alessandroni, mentre nella ripresa i giallorossi hanno tenuto botta al tentativo di rientro da parte della Jesina, generosa fino all’ultimo, riuscendo a mantenere inviolata la propria porta.

“E’ stata una partita dura ma sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata la trasferta di Jesi – afferma mister Aliberti – Abbiamo disputato una buona partita contenendo i nostri avversari nel primo tempo e trovando il gol sul finale di primo tempo. Oggi avevamo anche ulteriori defezioni a quelle che ci stiamo portando dietro, tanto che avevamo otto fuoriquota in panchina e tre in campo. Però stiamo facendo belle cose con i giocatori a disposizione con orgoglio e con piacere: ciò dimostra la maturità dei giovani che stanno crescendo sempre di più e i senior si confermano eccezionali. Questi tre punti sono importanti perché ci proiettano in zona play-off”.

JESINA – OSIMANA 0-1 (0-1 pt)

JESINA: Pistola, Grillo (67’ Brega), Giovannini, Zandri, Baah Donkor (88’ Re), Lucarini, Chacana, Zagaglia, Ottaviani (68’ Monteverde), Belkaid, Nazzarelli (76’ Kouentchi). A disp. Sansaro, Dentice, Giunti, Garofoli, Marcucci. All. Strappini.

OSIMANA: Santarelli, Falcioni (60’ Baiocco), Mosquera, Straccio (69’ Mercanti), Patrizi, Micucci, Fermani, Bambozzi, Tittarelli (Di Lorenzo 81’), Bugaro (85’ Montesano), Alessandroni. A disp. Piergiacomi, De Angelis, Marchesini, Labriola, Colonnini. All. Aliberti.

Arbitro: El Houssine El Mouhsini di Pesaro.

Reti: 45’ Alessandroni

Note: Ammoniti Bugaro, Patrizi, Alessandroni, Falcioni, 55’ Garofoli, 76’ Tittarelli, 87’ Santarelli.

Di admin