L’Osimana liquida la pratica Portuali Ancona e stacca il pass per il turno successivo in Coppa, dove affronterà il Matelica. I “senza testa”, già agevolati dal 2-0 del “Diana”, impiegano i primi 45 minuti per chiudere la pratica, grazie ad uno scatenato Mafei, doppietta per lui, e Bugaro che sfrutta un errore della retroguardia locale. Ripresa di gestione per i ragazzi di mister Claudio Labriola, che subiscono ad avvio di frazione l’1-3 firmato da Marzioni su punizione. I dorici provano a riaprire il match, senza successo, e nel finale il neo entrato Alessandroni non trova d’un soffio il gol dell’1-4. “Abbiamo fatto la nostra partita dando minuti ad alcuni giocatori e ad alcuni giovani – afferma mister Labriola – Abbiamo interpretato bene il primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo gestito le energie in vista dei prossimi impegni. Ci sono ancora delle cose da migliorare ma è una vittoria che dà morale per le prossime sfide”.
PORTUALI DORICA – OSIMANA 1 – 3 (0-3 pt)
PORTUALI DORICA: Agostinelli, Girolimini (21’st Marini), Lucesoli, Testoni, Fabiani, Bolletta (1’st Paloka), Alteri (1’st Galeotti), Franca, Gioacchini (12’st Rragami), Giampaoletti, Marzioni (28’st Gambelli). (A disp. Tavoni). All. Pasquini (Ceccarelli squalificato).
OSIMANA: Cingolani, Marchesini, Mosquera, Calvigioni, Patrizi, Bellucci, Bugaro (16’st Tucci), Fermani (23’st Micucci), Mafei, Minnozzi (12’st Alessandroni), Colonnini (18’st Modesti). (A disp. Santarelli, Falcioni, Borgese, Sasso, Gigli). All. Labriola.
Arbitro: Gasparoni di Jesi.
Reti: 20’pt e 32’pt Mafei, 40’pt Bugaro, 3’st Marzioni.
Note: ammoniti Fermani, Testoni, Fermani