Pari e patta tra Osimana e Sangiustese. I “senza testa” chiudono sull’1-1 contro la Sangiustese VP al termine di un match ben interpretato dai ragazzi di mister Claudio Labriola, penalizzati dall’iniziale svantaggio. I giallorossi sono stati bravi a rimanere sul pezzo, riuscendo nel finale a cogliere il meritato pareggio, dopo comunque aver creato diverse situazioni interessanti. L’Osimana fa il suo esordio al Diana nella 2° di campionato, in cerca dei primi tre punti dopo la sconfitta esterna all’esordio sul campo del Matelica. Mister Labriola punta sul duo Buonaventura- Minnozzi, con Bambozzi e Alessandroni in panchina, risponde la squadra di Giandomenico con Cornelo prima punta.

Giallorossi colpiti a freddo dopo appena 60 secondi: bella discesa di Morazzini sulla destra che assiste Cornelo, l’attaccante anticipa tutti di testa e insacca alle spalle di Santarelli per il vantaggio dei rossoblu. Osimana che si getta sulla metà campo avversaria per cercare il pareggio: al 14′ clamorosa occasione per Minnozzi che non sfrutta un bel cross di Bugaro dalla sinistra a pochi metri dalla porta, il suo tiro finisce alto di un metro. Risponde Tulli pochi minuti dopo, dal limite dell’area il suo destro finisce di poco largo alla destra della porta osimana. Al 30′ altra occasione giallorossa, con Buonaventura che di testa libera Bugaro, il suo sinistro è ben indirizzato ma Rossi devia in angolo. Nell’azione successiva tocca a Mosquera di testa, nulla di fatto. Al 36′ occasione per il raddoppio Sangiustese. Tulli si libera al limite dell’area di rigore in extremis è Patrizi a ribattere il suo tiro, ottimo salvataggio del capitano osimano. Buona prova della squadra di Giandomenico, che si chiude bene in difesa e non rinuncia a ripartire con le incursioni di Tulli e Di Ruocco. L’Osimana ci prova ma i primi 45 minuti terminano con la Sangiustese VP avanti per 0-1.

Primo affondo della ripresa con Mosquera che va subito vicino al gol, il suo destro da buona posizione sfiora il palo. Partenza arrembante per la squadra di Labriola che trova comunque sempre davanti una difesa ben organizzata. Al 63′ è Mafei ad entrare al posto di un Bugaro calato nella ripresa e Bambozzi per dare energie fresche in mezzo al campo. Alessandroni fa il suo esordio in campionato al fianco di Minnozzi ma è ancora Mosquera ad essere il più pericoloso, con il suo tiro cross che si spegne sul fondo al 75′. Al 78′ Minnozzi tira dai 25 metri, a portiere battuto è il palo a salvare il vantaggio ospite. All’85′ l’Osimana trova il meritato pareggio con l’uomo più pericoloso: è Mosquera che in mischia dentro l’area trova l’angolo giusto per l’1-1. Alla fine si chiude in parità.

“Siamo partiti con l’handicap subendo il gol a freddo e questo ci ha un po’ condizionato – afferma mister Labriola – ovviamente dovremo lavorare su questo aspetto, soprattutto mentale. Comunque poi abbiamo dato una risposta da squadra importante nell’arco di tutti i novanta minuti di gioco, creando diverse palle gol. Ci manca forse ancora quello sprint per raggiungere la vittoria ma la strada da intraprendere è questa. Abbiamo giocato contro una squadra forte e penso che abbiamo fatto una buona gara”.

OSIMANA – SANGIUSTESE 1-1 (0-1 pt)

OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Borgese (70’ Calvigioni), Patrizi, Sasso, Micucci (92’ Colonnini), Fermani (66’ Bambozzi), Minnozzi, Buonaventura (70’ Alessandroni), Bugaro (63’ Mafei). A disposizione: Cingolani, Bellucci, Marchesini, Gigli All. Labriola

SANGIUSTESE: Rossi, Morazzini, Pasqualini, Iommi, Bonifazi (79’ Maquiesse), Tarulli, Formentini, Formentini (79’ Marini), Crescenzi, Cornero, Tulli, Di Ruocco (74’ Gaspari). A disposizione: Benedetti, Cresci, Monceri, Herrera, Recchioni, Handzic. All. Giandomenico

Arbitro: Tasso di Macerata

Reti: 1’ Cornero, 85’ Mosquera

Note: Ammoniti Cornero, Mosquera

Di admin