L’Osimana cade di misura in quel di Matelica per 1-0. Nella “prima” di campionato i giallorossi, al cospetto di una squadra attrezzata, non riescono a trovare la via del gol dopo una buona partita. I “senza testa” hanno fatto vedere buone cose e avranno l’opportunità di rifarsi nei prossimi impegni.
Primo tempo con i ragazzi di mister Claudio Labriola molto propositivi: Minnozzi non riesce a girare in porta un cross di Micucci, poi è sempre lo stesso Minnozzi ad imbeccare Falcioni ma Ginestra para. Veneroso da punizione testa i riflessi di Santarelli, poi nel finale un cross impreciso di Buonaventura rischia di sorprendere Ginestra. Si va al riposo lungo a reti inviolate. Nella ripresa è il Matelica a sbloccare il match con la rete di bomber Iori, servito da Veneroso, per il vantaggio locale. Santarelli si esalta su Strupsceki, poi a tempo quasi scaduto Ginestra riesce a sventare il tentativo di Minnozzi.
“C’è il rammarico per questa sconfitta perché fino al gol del Matelica avevamo espresso un buon gioco – afferma mister Labriola – soprattutto nel primo tempo dove abbiamo creato diverse situazioni interessanti. Abbiamo pagato dazio nel non aver trovato il gol e poi abbiamo subito gol in una situazione in cui andremo a lavorare. Questa rete ci ha fatto perdere un po’ di lucidità nei successivi 10 minuti, salvo poi tornare sul pezzo per tentare l’assalto finale, con l’occasione di Minnozzi. Sicuramente questa sconfitta ci lascia un po’ di rammarico, però abbiamo anche la convinzione che continuando a lavorare come fatto finora riusciremo a raggiungere i risultati”.
MATELICA – OSIMANA 1 – 0 (0-0 pt)
MATELICA: Ginestra, Rosolani, Wahi, Aquila, Lucarini, Mistura, Gabrielli (47′ s.t. Gashi), Frulla, Iori (43′ s.t. Zappasodi), Veneroso (34′ s.t. Antonioni), Strupsceki. A disposizione: Ripani, Merli, Montella, Giovannini, Amico, Stroppa. All. Santoni.
OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Bellucci (31′ s.t. Mosquera), Borgese, Patrizi, Sasso (40′ s.t. Mafei), Micucci (39′ s.t. Calvigioni), Bambozzi (23′ s.t. Fermani), Minnozzi, Buonaventura, Bugaro (31′ s.t. Gigli). A disposizione: Cingolani, Calvigioni, Marchesini, Colonnini, Mercanti. All. Labriola.
Arbitro: Latuga di Pesaro.
Reti: Iori (M) al 19′ s.t.
Note: Ammoniti: Gabrielli, Iori (M); Falcioni, Buonaventura, Bambozzi, Patrizi, Sasso (O).