Mentre ci prepariamo ad affrontare il prossimo week-end 18-19-20 Aprile della nostra scuola calcio, vediamo come è andato lo scorso fine settimana:

PULCINI 2004 – Mr. Stabile

IMG_5792

In questa giornata è andata in scena la quarta partita del girone di andata della categoria Pulcini 2004. Sono di nuovo saliti al Diana i pari età del Villa Musone di Mr. Gramaccini, dopo l’incontro amichevole di dieci giorni fa. Sotto un bel sole primaverile, le compagini si sono date “battaglia”, ma alla fine ha vinto l’equilibrio tra le due squadre. Infatti dopo un primo tempo che ha visto gli ospiti affermarsi, nel secondo tempo sono stati gli ometti di casa ad avere la meglio, mentre il terzo tempo si è concluso sull’uno a uno. Da recriminare per i padroni di casa un incrocio dei pali colpito su punizione dal “mancinaccio” Sartori. Alla fine applausi per tutti e non poteva essere diversamente visto l’impegno, l’agonismo e la determinazione, sempre rispettando le regole, dei protagonisti in campo.
Domenica di nuovo in campo, poi pausa per i ponti primaverili, ma i ragazzi giallorossi dovranno giocarsi nel week end del 25 aprile le semifinali del torneo “sei bravo a … scuola di calcio” per staccare il pass della finale di Senigallia.

PULCINI 2004 – Mr. Pierpaoli

I Pulcini osimani di Mr. Pierpaoli vincono sul campo della Filottranese un match combattuto, che conferma i progressi fatti ultimamente. Squadra coesa e compatta quella dell’Osimana, che chiude gli spazi ai filottranesi, rendendo i loro attacchi sterili. Le ripartenze giallorosse, invece, sono molto pericolose e portano ai vantaggi di misura sia nella prima, che nella seconda mini partita, entrambe chiuse sullo 0-1. Terza mini partita “spumeggiante” perché le due squadre si affrontano a viso aperto con goal e molte occasioni create da entrambe le parti (3-3). Risultato finale: 1-3.

PULCINI 2005 – Mr. Rossini

IMG_2737

Bella e divertente la “Rossini-band” in quel di Castelfidardo. I Pulcini osimani nel derby contro il Castelfidardo hanno dato il meglio di loro stessi, portando a casa due vittorie su tre. Partita corretta e veloce, dove i piccoli giallorossi sono andati a segno più volte, mettendo in mostra tutti i loro miglioramenti e portando a casa una meritata vittoria. Sì è vista cosí una squadra sempre più amalgamata sia dal punto di vista tecnico che relazionale. Con un buon direttore d’orchestra è facile eseguire per la “band” le sinfonie nel modo migliore.

PULCINI 2005 – Mr. Graciotti

Bravi, bravi davvero i 2005 di Graciotti, che hanno sfoderato una prestazione super, ricca di goal e ottime trame offensive. Nonostante l’avvio a favore della Giovane Ancona, i Pulcini giallorossi non si sono persi d’animo, si sono ricompattati ed hanno dominato tutti gli altri tempi. Questa settimana menzione particolare per il funambolo Colonnini, autentico bomber, e del duo difensivo Notarnicola-Cartechini, che hanno chiuso ogni iniziativa degli avversari.

PULCINI 2006 – Mr. De Santis

IMG_5782

Domenica, in una giornata estiva, si sono affrontati l’Osimana e la Giovane Ancona. Bella partita giocata bene da entrambe le formazioni. Bella prestazione dei piccoli “campioni” osimani che quando hanno giocato di squadra hanno fatto vedere bellissime azioni. Da segnalare le ottime prestazioni di Leonardo Licciardi, ancora una volta autore di ottime parate, e di Davide Cornacchia, bravissimo nel difendere la propria porta.

WEEK-END DEL 18-19 APRILE

Dicevamo di questo lungo fine settimana calcistico, che inizia venerdì 17 con i nostri Piccoli Amici 2008/09, che vanno ad Osimo Stazione ad incontrare alle 17,00 la Conero Dribbling e i Pulcini 2005 di mister Rossini, che si recheranno a Villa Musone per giocarsela con la formazione locale alle ore 18,30. La lunga domenica inizia al campo Santilli, alle 9,00, dove i nostri Esordienti 2002 ospiteranno il Camerano. Nella stessa mattinata i nostri Pulcini 2004 avranno un doppio confronto con i pulcini della Giovane Ancona. L’appuntamento è allo stadio Diana alle 9,30. Sempre domenica, alle ore 9,00, allo stadio Capodaglio di Villa Musone, i Pulcini 2006 giocheranno con il Loreto, mentre i Pulcini 2005 di mister Graciotti saranno ospiti della Filottranese alle ore 9,00. L’ultima partita in programma, visto che i Piccoli Amici 2007 avranno un turno di riposo, sarà lunedì 20 con gli Esordienti 2003 che, al campo di Torrette alle 17,00, affronteranno la quotata Ancona 1905. Buon divertimento!!

Di admin