Il Tolentino si conferma detentore del “Memorial Zazzera” e al “Della Vittoria” si impone per 2-0 sull’Osimana. Nel tradizionale appuntamento precampionato che vede di fronte le due compagini, per ricordare le figure indimenticate del tifo osimano Omar e Ennio Zazzera con le due tifoserie unite da un gemellaggio ultra decennale, i cremisi vincono all’inglese con un gol per tempo. I ragazzi di mister Roberto Mobili, contro una formazione di serie D, non hanno demeritato anche se non sono riusciti a trovare il guizzo vincente per riaprire il match. Protagonista di giornata è stato Roberto Marcelli, volto nuovo in casa cremisi, autore di una doppietta: nel primo tempo, al 14′, ha trovato una conclusione chirurgica da fuori mentre al 66′, da penalty conquistato da Stefoni, ha piazzato il raddoppio. Più vivace il primo tempo con le squadre più propositive, e con i locali in 10 uomini per l’espulsione di Cicconetti per doppio giallo, mentre nella ripresa, con la girandola dei cambi da ambo le parti, i ritmi sono calati.

“Partita un po’ sottotono a livello di concentrazione forse per i carichi di lavoro – ha commentato mister Mobili – però dobbiamo crescere”.

TOLENTINO: Moro (Conforti), Massarotti (Amadou) Salvatelli (Ramos), Stefoni (Ciottilli), Adorni (Lattanzi) Nagy (Gesuelli), Tizi (Alagia), Marcelli, Cicconetti, Tankujic (Giuli) Mengani (Moscati)

All. Mattoni

OSIMANA: Canullo (Carpera)) Paccamiccio, Marcantoni (Fermani), Bambozzi, Labriola (Falcioni), Patrizi (Armellini) Guercio (Bassetti), Proesman, Nunez, Montesano (Cavezzi) Pasquini (Tiranti)

All. Mobili

ARBITRO: Agostini di Porto Sant’Elpidio

RETI: 14 pt. E 21’ st. su rigore Marcelli.

Di admin