L’Osimana pareggia per 0-0 contro l’Atletico Azzurra Colli, due squadre molto quadrate in fase difensiva ma che si sono fatte valere anche in fase d’attacco senza trovare il gol. Giallorossi a caccia di conferme dunque dopo la bella vittoria esterna contro Fabriano Cerreto, si gioca in una bella atmosfera col pubblico sempre caloroso al “Diana”. Sfida di vertice dunque tra le due compagini, con gli ospiti che vengono da due importanti vittorie e precedono di una sola lunghezza la squadra giallorossa. Mister Roberto Mobili in attacco può contare su Buonaventura, Pasquini e Nunez, risponde la squadra di mister Domenico Stallone, con Ciabuschi supportato ai lati da Jallow e Petrucci. Una partita che promette spettacolo e già dai primi minuti si vedono due squadre che se la giocano a viso aperto: il primo squillo arriva al 5′ con Bassetti che dal limite dell’area di rigore fa partire un tiro che finisce alto di poco. Al 17′ sono gli ospiti a farsi vedere con Petrucci che sulla destra vince il duello con Fermani, mette una palla pericolosa dentro l’area piccola con il giovane Canullo che devia in angolo. Altro pericolo questa volta per l’osimana al 32′, bravo Bassetti a rubar palla, Nunez dal limite dell’area non inquadra la porta. Buona fase di partita per i padroni di casa, con Buonaventura ancora pericoloso nell’azione successiva ma l’Azzurra Colli libera l’area. Petrucci il più pericoloso dei suoi, al 38′ sfrutta un bel cross dalla sinistra ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Primi 45′ minuti di gioco a reti bianchi in questo che è stata una prima frazione ricca di emozioni, con ribaltamenti di fronte da ambo le parti e le due squadre che non si sono risparmiate.

Cambio in casa Osimana con l’ingresso ad inizio secondo tempo di Bambozzi al posto di Bassetti. Al 52′ prima vera occasione della ripresa con Buonaventura che con un passaggio illuminante mette Pasquini davanti a Scartozzi, bravo ad anticiparlo e a sventare il tocco a botta sicura dell’esterno giallorosso. Due minuti dopo è Ciabuschi a sfiorare il gol, bravo a sfruttare il cross dalla sinistra ma il suo colpo di testa sbatte sul palo. Un’Osimana più convinta in questa fase di partita, è la squadra di Mobili a rendersi ancora pericolosa al 70′ con Buonaventura che pennella un cross per Montesano che di testa sfiora il gol, la palla fuori di poco alla sinistra di Scartozzi. L’Azzurra Colli si rende pericolosa sempre su calcio piazzato, al 73′ è Aliffi a colpire di testa su calcio d’angolo ma Canullo bravo a respingere, sul calcio d’angolo seguente bravo Gesuè a raccogliere una respinta corta della difesa osimana, bello il suo tiro ma finisce alto di poco. Al 93′ l’arbitro De Stefanis sancisce la fine di un match si a reti bianche, ma giocato bene da entrambe le squadre, con i padroni di casa che nel secondo tempo hanno provato a rendersi pericolosi ma è mancata un pò di precisione negli ultimi metri e con una buona organizzazione anche della squadra di Stallone.

“L’Azzurra Colli è una squadra “quadrata”, con delle individualità particolari” dice a margine dell’incontro Roberto Mobili, il tecnico giallorosso. “Credo sia stata una buona gara” prosegue, “il primo tempo ha premiato loro ma nel secondo tempo siamo venuti fuori noi”. “È stata una partita con molte occasioni ma abbiamo fatto una buona prestazione, come sempre, e proseguiamo su questa strada” ha aggiunto il mister dei “senza testa”. “Devo dire che sono contento: i ragazzi continuano a regalarci buone prestazioni contro squadre importanti” ha detto Mobili. “Stiamo facendo un percorso, cercando di far crescere i ragazzi che stanno rispondendo bene. La squadra mi piace così com’è ma più avanti vedremo se predisporre o meno dei correttivi” ha concluso.

OSIMANA – ATLETICO AZZURRA COLLI 0-0

OSIMANA: Canullo, Marcantoni, Fermani, Paccamiccio (63’ Montesano), Patrizi, Labriola, Bassetti (46’Bambozzi), Proesmans, Nunez (79’ Madonna), Buonaventura, Pasquini. A disp. Chiodini, Guercio, Pasquini, Cavezzi, Tiranti. All. Mobili

ATLETICO AZZURRA COLLI: Scartozzi, Paniconi (66’ Fazzini), Vallorani, Aliffi, Filipponi, Alfonsi (58’Alighieri), Petrucci (66’ Del Marro), Cancrini, Ciabuschi, Gesué, Jallow. A disp. Castelletti, Spadoni, Acciarri, Albanesi, Panichi, Falco All. Stallone

Arbitro: De Stefanis

Note: Ammoniti: Pasquini, Ciabuschi, Buonaventura

Di admin