L’Osimana cade in casa del Montefano per 4-2 dopo una partita rocambolesca. I ragazzi di mister Roberto Mobili, bravi a reagire e a rincorrere i padroni di casa durante la contesa, cedono nel finale al termine di un match ricco di colpi di scena. Rimane il rammarico per una sconfitta immeritata per i giallorossi, che avrebbero meritato qualcosa in più.

Pronti via e i locali trovano il vantaggio con il rigore messo a segno dall’ex Dell’Aquila, procurato da Palmucci. I “senza testa” cercano la reazione nel corso del primo tempo e nel finale di frazione sfiorano il pari a più riprese, sbattendo però contro la traversa. Prima tocca al colpo di testa di Labriola, poi è il penalty di Bambozzi che viene ribattuto, con gli uomini di mister Nico Mariani che chiudono la prima frazione sull’1-0.

Nel secondo tempo il forcing giallorosso viene premiato al 51’ con il gol da rapace d’area di Nunez. Le due squadre giocano a viso aperto e sale anche il nervosismo in campo: a farne le spese sono Monaco, espulso durante un parapiglia, e a stretto giro di posta Bellucci, per doppia ammonizione. I padroni di casa passano nuovamente in avanti con la volèe di Stampella ma la partita non è affatto chiusa visto che Nunez al 78’ riequilibra le sorti dell’incontro, mostrando la tenacia dei ragazzi di mister Mobili. I colpi di scena però non sono finiti e quando il pareggio sembra un risultato acquisito arriva la doccia gelata per i “senza testa”: minuto 88, Bonacci raccoglie una corta respinta di Canullo e porta avanti i suoi. Nel palpitante finale si aprono gli spazi e Guzzini ne approfitta al 93’ per chiudere i giochi sul 4-2.

“Nella prima mezz’ora è partito meglio il Montefano – commenta mister Mobili – poi siamo cresciuti nel finale di frazione non riuscendo a capitalizzare alcune situazioni interessanti, come il calcio di rigore. Nella ripresa siamo ripartiti forte e abbiamo legittimato ciò con l’1-1. Purtroppo da una situazione da fermo abbiamo subito il 2-1, ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare trovando il nuovo pareggio. La partita era in mano nostra però abbiamo subito il terzo gol con un tiro da lontano che di fatto ha chiuso la partita, con il quarto gol arrivato in pieno recupero”.

MONTEFANO – OSIMANA 4-2 (1-0 pt)

MONTEFANO: Bentivogli, Monaco, Candidi, Sindic, Moschetta, Mercurio (45’ Camilloni), Stampella (77’ De Marco), Guzzini, Dell’Aquila (68’ Morazzini), Palmucci (85’ Latini), Bonacci (90’ G. De Luca). All. Mariani.

OSIMANA: Canullo, Paccamiccio (65’ Montesano), Fermani, Calvigioni (65’ Madonna), Patrizi (11′ Bellucci), Labriola, Proesmans, Bambozzi, Nunez, Buonaventura, A. Pasquini. All. Mobili.

Arbitro: Gorreja di Ancona.

Reti: 6′ Dell’Aquila (rig.), 51’ Nunez, 70’ Stampella, 78’ Nunez, 88’ Bonacci, 93’ Guzzini.

Note: Ammoniti Sindic, Guzzini, Latini, Proesmans, Bellucci. Espulsi al 63’ Monaco per proteste, al 67’ Bellucci per doppia ammonizione.

Di admin