È ancora tempo di derby in casa Osimana. Domenica 18 novembre, ore 14:30, i giallorossi affronteranno al Diana i vicini della Jesina. Una sfida dall’elevato valore agonistico, probabilmente la più “calda” di questa quindicesima giornata di campionato, l’ultima prima dell’inizio del girone di ritorno. Entrambe le compagini – ora fuori dalla zona playoff, ferme a 23 punti ciascuna – solcheranno il campo affamate di risultati, in cerca di riscatto dopo gli esiti insoddisfacenti dello scorso fine settimana. Lo faranno i “senza testa”, a caccia di una vittoria che risollevi il morale della squadra dopo la sconfitta in casa del Fossombrone e lo faranno anche i biancorossi, gravati dai tre punti mancati a causa di un pesante 3-1 contro la Sangiustese. In palio, oltre alla chiusura dell’andata in fase positiva, anche il biglietto d’ingresso in area play-off, da contendere col Montefano, anche lui fermo a 23 punti.

“Mi aspetto un match molto equilibrato ma un derby si deve provare a vincerlo sempre” dice Gabriele Bassetti, centrocampista in quota Osimana. “Chiaramente non ci va giù il risultato ottenuto contro il Fossombrone, siamo arrabbiati” continua, sottolineando poi il vantaggio – psicologico oltre che tattico – costituito dall’opportunità di giocare in casa una partita così importante come quella contro la Jesina.

Classe 2004, Gabriele Bassetti è entrato nella famiglia dell’Osimana all’inizio della stagione 22/23, arrivando “alla corte” di mister Mobili dopo l’esperienza nell’Under-19 del Valdichienti Ponte e l’anno in Promozione col Monticelli Calcio. “Mi hanno subito dato tutti molta fiducia, sia i compagni che il mister” racconta Bassetti. “Sono molto contento tanto della loro accoglienza quanto del mio minutaggio” dice. Per il centrocampista, quella in corso è la prima stagione disputata in Eccellenza. “È un campionato equilibrato, combattuto, nel quale ognuno può dire la sua” commenta.

Appuntamento a domenica 18 dicembre, sull’erba del Diana, per il “giro di boa” tra Osimana e Jesina.

Di admin