L’Osimana cede sul terreno della Sangiustese. 3-2 per i padroni di casa è il verdetto del campo maceratese. I giallorossi, dopo una buona partenza, si fanno recuperare nella ripresa e non basta una generosa reazione per riuscire a portare a casa punti preziosi.

Un risultato inaspettato se considerata la prima parte del match. Un primo tempo combattuto con i “senza testa” che la sbloccano al 27’: è il giallorosso Alessandroni a segnare la prima rete del match, portando in avanti gli ospiti, imbeccato da Buonaventura. Santarelli salva su Gaspari mentre nel finale di frazione i ragazzi di mister Aliberti si vedono annullare un gol di Tittarelli per offside.

L’Osimana torna sul campo dopo l’intervallo con ancora la corona provvisoria. Il sogno si spegne poco dopo. Al 56’ è Tombolini a riequilibrare le sorti del match da calcio d’angolo. La Sangiustese prende poi il via grazie ad una doppietta di Handzic, capace di andare a segno prima al 61’ e poi 77’. L’Osimana era riuscita inizialmente a resistere grazie ad un rigore battuto da Alessandroni al 70’, penalty procurato dallo stesso attaccante giallorosso, ma non è bastato. I “senza testa” hanno avuto nel finale una ghiotta palla gol non concretizzata ed i padroni di casa l’hanno spuntata.

«Era una partita delicata per tutti, per noi per agganciarci in alto e per loro per la salvezza» fa al termine della partita mister Sauro Aliberti, l’allenatore dell’Osimana. «Loro sono stati bravi, noi abbiamo avuto qualche problema nell’impostarci e forse abbiamo fatto poco presa sulla difficoltà della partita» commenta. «Ma noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo rimontato due gol anche se poi non siamo riusciti a pareggiare la terza rete» conclude il tecnico.

SANGIUSTESE VP – OSIMANA 3-2 (0-1 pt)

SANGIUSTESE VP: Monti; Vieira, Omiccioli, Sopranzetti; Marini, Sfasciabasti, Trillini, Tombolini; Gaspari (22’ st Monachesi), Handzic (40’ st Del Brutto), Tulli (36’ st Palmieri). A disposizione: Cingolani, Ferrari, Cappelletti, Del Gobbo, Calcabrini, Morresi. All. Luigi Giandomenico.

OSIMANA: Santarelli; Mosquera, Patrizi, Bellucci (42’ st Montesano), Fermani (18’ st Falcioni); Straccio (22’ st Mercanti), Borgese (18’ st Micucci), Bugaro (36’ st Baiocco); Buonaventura; Alessandroni, Tittarelli. A disposizione: Piergiacomi, Labriola, Di Lorenzo, Colonnini. All. Sauro Aliberti.

Arbitro: Sig. Matteo Pigliacampo della sezione di Pesaro.

Reti: 27’ pt Alessandroni, 11’ st Tombolini, 16’ st e 32’ st Handzic, 25’ st Alessandroni (rig)

Note: ammoniti Gaspari e Bugaro

Di admin